Logo
Stampa questa pagina

TURISMO – Bookintoscana, una nuova piattaforma per prenotazioni online

Una lettera dell'assessore regionale al turismo è stata inviate agli alberghi toscani per illustrare i vantaggi dell'adesione a Bookintoscana, la nuova piattaforma per prenotazioni online Una lettera dell'assessore regionale al turismo è stata inviate agli alberghi toscani per illustrare i vantaggi dell'adesione a Bookintoscana, la nuova piattaforma per prenotazioni online

Lettera dell'assessore regionale alle strutture ricettive per aderire. I vantaggi: un metodo semplice, gratuito e senza costi di intermediazione

 

AGIPRESS – FIRENZE - L’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti ha inviato una lettera a tutte le imprese ricettive della Toscana per illustrare le nuove opportunità offerte da “bookintoscana” la nuova piattaforma di prenotazione online del sito del turismo regionale www.turismo.intoscana.it. Presentata all’ultima edizione di BTO Buy Tourism Online insieme alle versioni in lingua del portale di promozione turistica (inglese, tedesco, russo, portoghese e cinese), bookintoscana è raggiungibile all’indirizzo www.turismo.intoscana.it/bookintoscana. Il processo, guidato da Fondazione Sistema Toscana, ha portato alla messa online della piattaforma partendo da una approfondita ricerca delle best practice nazionali ed internazionali. Ogni step è stato condiviso con le rappresentanze delle imprese turistiche regionali: Federalberghi, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Associazioni agrituristiche, Cooperative. La parola d’ordine è stata semplificazione, sia per gli utenti che per le imprese.

La Toscana è la prima Regione in Italia che sperimenta una nuova soluzione al problema dell’intermediazione. Per le strutture ricettive aderenti non ci sono costi di ingresso né fee di prenotazione. Altri punti essenziali sono il contatto diretto, tramite mail, per tutte le imprese toscane; la totale autogestione e aggiornabilità della propria scheda; assenza di costi di intermediazione; la verificabilità delle relazioni ottenute. Per gli utenti le novità principali sono rappresentate da un patrimonio di informazioni unico, costantemente aggiornato e geolocalizzato; dalla ricerca per tipologia, servizi, area geografica di appartenenza e destinazioni percepite; la ricerca istantanea (instant search); il collegamento con i contenuti editoriali del sito www.turismo.intoscana.it; l’identificazione del punto di interesse e successiva ricerca, con definizione della distanza personalizzata. In pratica l’utente del sito del turismo regionale viene accompagnato per mano, in un click, alla pagina dove può finalizzare la prenotazione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i numeri, attivi tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 13.30:  800 974202 (numero verde gratuito raggiungibile solo da telefono fisso) e 055 3985699 (numero con chiamata a pagamento e raggiungibile anche da cellulari), oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Agipress

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Paolo Vannini

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze