Menu
GIMBE: "Non opportuno il prolungamento dello stato emergenza per Covid-19, ma prepararsi a convivenza con l'influenza"

GIMBE: "Non opportun…

L'analisi sui princi...

Ritorno al lavoro, il decalogo per aziende e lavoratori per ridurre il rischio contagio

Ritorno al lavoro, il dec…

Roberto Burioni: “Il...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

TURISMO – Bookintoscana, una nuova piattaforma per prenotazioni online

Una lettera dell'assessore regionale al turismo è stata inviate agli alberghi toscani per illustrare i vantaggi dell'adesione a Bookintoscana, la nuova piattaforma per prenotazioni online Una lettera dell'assessore regionale al turismo è stata inviate agli alberghi toscani per illustrare i vantaggi dell'adesione a Bookintoscana, la nuova piattaforma per prenotazioni online

Lettera dell'assessore regionale alle strutture ricettive per aderire. I vantaggi: un metodo semplice, gratuito e senza costi di intermediazione

 

AGIPRESS – FIRENZE - L’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti ha inviato una lettera a tutte le imprese ricettive della Toscana per illustrare le nuove opportunità offerte da “bookintoscana” la nuova piattaforma di prenotazione online del sito del turismo regionale www.turismo.intoscana.it. Presentata all’ultima edizione di BTO Buy Tourism Online insieme alle versioni in lingua del portale di promozione turistica (inglese, tedesco, russo, portoghese e cinese), bookintoscana è raggiungibile all’indirizzo www.turismo.intoscana.it/bookintoscana. Il processo, guidato da Fondazione Sistema Toscana, ha portato alla messa online della piattaforma partendo da una approfondita ricerca delle best practice nazionali ed internazionali. Ogni step è stato condiviso con le rappresentanze delle imprese turistiche regionali: Federalberghi, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Associazioni agrituristiche, Cooperative. La parola d’ordine è stata semplificazione, sia per gli utenti che per le imprese.

La Toscana è la prima Regione in Italia che sperimenta una nuova soluzione al problema dell’intermediazione. Per le strutture ricettive aderenti non ci sono costi di ingresso né fee di prenotazione. Altri punti essenziali sono il contatto diretto, tramite mail, per tutte le imprese toscane; la totale autogestione e aggiornabilità della propria scheda; assenza di costi di intermediazione; la verificabilità delle relazioni ottenute. Per gli utenti le novità principali sono rappresentate da un patrimonio di informazioni unico, costantemente aggiornato e geolocalizzato; dalla ricerca per tipologia, servizi, area geografica di appartenenza e destinazioni percepite; la ricerca istantanea (instant search); il collegamento con i contenuti editoriali del sito www.turismo.intoscana.it; l’identificazione del punto di interesse e successiva ricerca, con definizione della distanza personalizzata. In pratica l’utente del sito del turismo regionale viene accompagnato per mano, in un click, alla pagina dove può finalizzare la prenotazione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i numeri, attivi tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 13.30:  800 974202 (numero verde gratuito raggiungibile solo da telefono fisso) e 055 3985699 (numero con chiamata a pagamento e raggiungibile anche da cellulari), oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici