Menu
Ritorno al lavoro, il decalogo per aziende e lavoratori per ridurre il rischio contagio

Ritorno al lavoro, il dec…

Roberto Burioni: “Il...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

SOCIAL E TURISMO - FREEPPIE, un rivoluzionario e innovativo social travel network

SOCIAL E TURISMO - FREEPPIE, un rivoluzionario e innovativo social travel network

Permette agli utenti di mangiare e dormire gratis. Gli operatori turistici (hotel, ristoranti, servizi) utilizzano i loro spazi invenduti per ospitare gratuitamente gli utenti social che condividono e raccontano la propria esperienza attraverso i canali personali

AGIPRESS - FIRENZE - Tecnologia e digital si uniscono per puntare al turismo con un occhio al risparmio: è questa la filosofia di Freeppie, il social travel network rivoluzionario che permette agli utenti di viaggiare e mangiare gratis. L’innovativa idea nata dalle menti di Luca Perfetto, Urbano Brini e Marco Callarelli i tre fondatori di Freeppie che da anni lavorano nel campo del turismo. *GUARDA VIDEO INTERVISTA*

IL CONCETTO che sta alla base di questo unico social network è rappresentato dal fatto che gli operatori turistici (hotel, ristoranti, servizi) possano utilizzare i loro spazi invenduti per ospitare gratuitamente gli utenti social che condividono e raccontano la propria esperienza attraverso i canali personali, mentre la stanno vivendo. Il principio è di rigenerare così una produzione perduta (il famoso invenduto del settore servizi) convertendola in pubblicità social. Al contempo, però, Freeppie remunera i viaggiatori che condividono la propria esperienza: più condividono più accumulano punti, che serviranno poi per prenotare le offerte gratuite caricate sul portale freeppie.com.

IL RACCONTO DELL'ESPERIENZA dal vivo attraverso la connessione a Facebook e all’applicazione geolocalizzata unita ad un tempo molto limitato per completarlo, garantisce una recensione istantanea (“Insta-review”) genuina e veritiera, che rende merito e credibilità al giudizio degli utenti. Utenti che sono rappresentati, per la maggior parte, dai tipici viaggiatori social del web 2.0, sempre molto attivi sui canali digitali e desiderosi di condividere con gli altri le proprie esperienze. Ma ci sono anche tanti altri utenti che, non mossi dalla volontà di condividere con gli altri i propri consigli e suggestioni, sono alla ricerca in un periodo di forte crisi come quello attuale, di opportunità di risparmio e convenienza con la garanzia di trovare sempre massima qualità e professionalità.

URBANO BRINI uno dei fondatori di Freeppie spiega: “Freeppie è un Social Travel Network che collega le parole free e hippie. Free come pasto gratuito, hippie come viaggiatore giovane, che gira il mondo in maniera libera. Questa volta la rivoluzione non è di tipo sociale. La rivoluzione questa volta riguarda il turismo. L’idea – continua Brini – nasce insieme ai miei due soci Luca Perfetto e Marco Callarelli. Quando, nel 2012, ci siamo chiesti dove andasse a finire la produzione perduta del turismo, come le camere invendute, i tavoli nei ristoranti lasciati vuoti e mai sfruttati, spazi sui tour e seggiolini di autobus mai rivenduti. Da questi quesiti è nato Freeppie”. Urbano Brini conclude sostenendo che “con Freeppie l’utente che inserisce la recensione non lo fa in maniera anonima, come accade invece con altre piattaforme dove la persona può scrivere male di alcune strutture senza motivazioni particolari e decretare la chiusura o la fine delle stesse”. 

LA PIATTAFORMA ha lanciato una prima versione beta chiusa al pubblico il 1° Settembre 2013 ed una versione beta pubblica il 19 Novembre 2013. Il 19 maggio 2014 è invece stata lanciata la versione ufficiale, con un sito rinnovato e due nuove versioni App (IOS ed Android). Tutte le informazioni sono scaricabili consultando il sito http://www.freeppie.com/

Agipress

Ultima modifica ilGiovedì, 22 Maggio 2014 17:58

Video

VIDEO INTERVISTA - FREEPPIE, un rivoluzionario e innovativo social travel network
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici