Logo
Stampa questa pagina

HOTEL - Italia prima nel mondo per numero di strutture premiate

Un'immagine dell'eleganza del Four Seasons Hotel di Firenze giunto secondo in Italia e sesto in Europa nella speciale classifica degli hotel di lusso Un'immagine dell'eleganza del Four Seasons Hotel di Firenze giunto secondo in Italia e sesto in Europa nella speciale classifica degli hotel di lusso

I riconoscimenti del "Travellers choice hotel awards 2014" assegnati sulla base di milioni di opinioni e recensioni di viaggiatori di Tripadvisor. 152 le proprietà del Bel Paese riconosciute a livello mondiale. Ben 17 strutture premiate in Toscana

 

AGIPRESS – MILANO - TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice® Hotel Awards 2014. Ottime notizie per l’Italia, che si classifica prima a livello mondiale per numero di strutture premiate (152) e che vanta il miglior hotel per famiglie al mondo.

Le categorie premiate - Giunti alla dodicesima edizione, i Travellers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato le eccellenze dell’ospitalità mondiale nelle categorie Migliori hotel, Migliori hotel di lusso, Migliori tariffe, Migliori hotel di piccole dimensioni, Migliori B&B, Migliori hotel per famiglie, Hotel più romantici. I vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice® Hotel Awards sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte da viaggiatori di tutto il mondo. Nell’edizione 2014 sono state premiate 7.117 strutture a livello mondiale.

Italia campione del mondo - Con ben 152 strutture premiate in diverse categorie l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro come Paese con il maggior numero di hotel e B&B riconosciuti nella dodicesima edizione dei premi annuali di TripAdvisor, superando altri colossi dell’ospitalità internazionale come Inghilterra (145), Francia (144) e USA (144).

Il miglior hotel per famiglie al mondo - Primo a livello Italiano, europeo e mondiale il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei (BZ) ha ricevuto il plauso dei viaggiatori internazionali conquistando il primo posto nella categoria Migliori hotel per famiglie.

Trentino Alto Adige la regione più premiata - Oltre al miglior hotel per famiglie al mondo, il Trentino Alto Adige può vantare anche il primato di regione italiana con il maggior numero di strutture premiate. Ben 30 eccellenze dell’ospitalità locale hanno ricevuto almeno un riconoscimento all’interno dei  Travelers’ Choice® Hotel Awards 2014, per un totale di 37 premi assegnati nelle varie categorie. Degni di nota i riconoscimenti ricevuti a livello regionale nella categoria Migliori hotel per famiglie con ben 10 hotel premiati nella top 25 italiana e nelle categorie Migliori hotel di lusso e Migliori hotel, dove le strutture premiate tra le 25 migliori a livello nazionale sono 8 in entrambi i casi.

Toscana: accoglienza su misura - Le recensioni scritte dai viaggiatori di tutto il mondo parlano chiaro: la Toscana è una regione per tutti i gusti e per tutte le tasche. Nelle top 25 italiane sono tre gli hotel che rientrano nella categoria Migliori tariffe, due in quella dei Migliori B&B, tre tra gli Hotel di piccole dimensioni e due tra gli Hotel più romantici.

Hotel di lusso - Il fascino senza tempo della Toscana colpisce anche i viaggiatori che si spostano alla ricerca del lusso: sette dei Migliori hotel di lusso in Italia sono, infatti, toscani. Primo su tutti il Four Season Hotel di Firenze che non solo risulta secondo in Italia nella categoria lusso, ma è anche sesto a livello europeo. Seguono nella classifica italiana Castello Banfi - Il Borgo (12°), Villa Armena Relais (14°), JK Place Firenze (16°), St. Regis Florence (22°), Castiglion Del Bosco Hotel (23°) e Castello del Nero Boutique Hotel & Spa (24°).

Lista completa - La lista completa dei  vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice® Hotel Awards 2014 è disponibile al seguente link:http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels.

Agipress

Ultima modifica ilMercoledì, 22 Gennaio 2014 12:06

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Paolo Vannini

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze