Menu
Allergie nei bambini, è allarme: colpiti 4 su 10

Allergie nei bambini, è a…

Nei bambini al di so...

SCIENZA - L’asimmetria dentale ha effetti sulle aree del cervello associate alla memoria

SCIENZA - L’asimmetria de…

Può causare malattie...

Anche il cervello è colpito dal Covid-19: sintomi, complicanze e ripercussioni sulla gestione delle malattie neurologiche

Anche il cervello è colpi…

Uno studio sta racco...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Formazione, a Firenze i corsi per lavorare nelle aziende della meccanica e meccatronica

Formazione, a Firenze i corsi per lavorare nelle aziende della meccanica e meccatronica

AGIPRESS - FIRENZE - Le grandi aziende fiorentine della meccanica avanzata e della meccatronica assumono. Sono stati infatti attivati nel capoluogo toscano due specifici corsi di formazione, per diventare tecnici specializzati per la progettazione, l’industrializzazione di processi e dei prodotti meccanici oppure tecnici specializzati per il comparto dell’automazione industriale. I corsi sono rivolti a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Si tratta di percorsi formativi biennali, al termine dei quali ogni allievo avrà la possibilità di lavorare in una delle aziende appartenenti alla filiera. I corsi, denominati “Innova21” ed “Automa21”, sono organizzati da ITS Prime e spalancano le porte del primo posto di lavoro, coerente con il percorso di studi seguito. Un’opportunità, questa, testimoniata anche dalla percentuale di diplomati che negli ultimi anni hanno trovato un’occupazione ad un anno dal diploma, che sfiora il 90%. Il merito appartiene soprattutto alla capacità di ITS Prime di saper intercettare i bisogni delle aziende, proponendo percorsi formativi realizzati in stretta collaborazione con loro e ad un corpo docente composto per il 70% da professionisti provenienti direttamente dalle imprese. Entrambi i corsi si svolgeranno a partire dalla fine del mese di ottobre 2021 a Firenze, nella sede di ITS Prime (Via Panciatichi, 29) e sono rivolti a 25 allievi under 30, in possesso di diploma di maturità. Si compongono di 1800 ore complessive, divise in 4 semestri (1000 ore divise tra aula, laboratorio ed officina e 800 ore di stage in Italia o all’estero), e rispondono ad esigenze dirette delle singole aziende della filiera, che hanno necessità di incrementare la loro forza lavoro nei prossimi anni.

COME ISCRIVERSI – Le iscrizioni sono già aperte e termineranno venerdì 1 ottobre 2021. Le domande possono essere scaricate sul sito di ITS Prime (www.ITSprime.it) nella sezione “Corsi - Nuovi Corsi”. Per informazioni è comunque possibile chiamare il numero 055.5274948. Per la partecipazione al corso sarà effettuata una selezione per la verifica dei requisiti richiesti e per la valutazione. Le prove si terranno i giorni 5, 6 e 7 ottobre nella sede di ITS Prime a Firenze.

AGIPRESS

 

Ultima modifica ilGiovedì, 16 Settembre 2021 11:45
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici