Menu
NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

FARMACEUTICA - Menarini, cambio al vertice, il nuovo presidente è Eric Cornut

FARMACEUTICA - Menarini, cambio al vertice, il nuovo presidente è  Eric Cornut FARMACEUTICA - Menarini, cambio al vertice, il nuovo presidente è Eric Cornut

Lo ha annunciato Lucia Aleotti in un contro con la stampa: "la persona giusta al momento giusto".

AGIPRESS - FIRENZE - La presidenza dell'azienda guidata dalla famiglia Aleotti viene affidata  ad un manager esterno proveniente da una grande multinazionale, il dottor Eric Cornut. Ad annunciarlo la stessa Lucia Aleotti, attuale presidente del gruppo farmaceutico Menarini, insieme al fratello Alberto Giovanni, vicepresidente, nel corso di un incontro la stampa:  “Affidare la presidenza dell’azienda ad un manager esterno di grande esperienza è una decisione ponderata e condivisa con tutto il nostro CdA, in linea con la nostra filosofia di cogliere rapidamente i segnali provenienti dal contesto competitivo in cui operiamo” ha dichiarato Lucia Aleotti.  “Menarini sta crescendo in molte aree geografiche ed in nuove aree di ricerca, sia farmaceutiche che tecnologiche. Eric Cornut ha già una grande esperienza trasversale in queste aree e potrà dare all’azienda una spinta ulteriore”. Nessun disimpegno per la famiglia Aleotti: “Al contrario. Potremo dedicare più tempo e più energie alla ricerca di possibili acquisizioni strategiche, unendo la dinamicità ed i valori di un’azienda familiare all’esperienza del futuro presidente “ ha confermato Alberto Giovanni Aleotti. "Ho potuto conoscere Menarini prima da osservatore esterno, poi da membro del CdA  - Eric Cornut -  apprezzandone sempre di più i valori e la filosofia che la rendono un’azienda piuttosto unica nel contesto internazionale, con un potenziale di sviluppo invidiabile. Sono onorato di poter contribuire a questo percorso di evoluzione e crescita dell’azienda”. "E' un momento molto positivo per il gruppo - ha chiuso Lucia Aleotti - ed è proprio questo il momento in cui possiamo intraprendere un progetto così ambizioso, a lungo termine e pienamente condiviso dalla dirigenza".

Il Gruppo farmaceutico Menarini, con sede a Firenze, è presente oggi in 136 paesi al mondo e conta  17.000 dipendenti.  Con un fatturato di  3.6 miliardi di euro è oggi al 13° in Europa su 5.345  e 35° nel mondo su 21.587 (fonte IQVIA). Con 6 centri di Ricerca e Sviluppo  i suoi prodotti sono presenti nelle più importanti aree terapeutiche tra cui cardiologia, gastroenterologia, pneumologia, malattie infettive, diabetologia, infiammazione e analgesia. La produzione farmaceutica, invece, è realizzata nei 16 stabilimenti produttivi del Gruppo, in Italia e all’estero, dove sono prodotte e distribuite nei cinque continenti oltre 583 milioni di confezioni l’anno. Con la sua produzione farmaceutica Menarini contribuisce, in modo continuo e con standard di qualità elevatissimi, alla salute dei pazienti di tutto il mondo. 

Agipress

Ultima modifica ilSabato, 24 Marzo 2018 00:10
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici