Menu
Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

GREEN ECONOMY MOTORE DI CRESCITA, PER IMPRESE E' ANTIDOTO ALLA CRISI

GREEN ECONOMY MOTORE DI C…

Un’impresa su quattr...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

AZIENDE - Società di consulenza Bugnion si presenta a Firenze, protagonista l'arte

Un momento della serata di presentazione Un momento della serata di presentazione

Nuovi locali a Firenze e una mostra in cui 12 artisti hanno reinterpretato 12 brand di prestigio

AGIPRESS - FIRENZE - Bugnion società fra i leader italiani ed europei nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale si rinnova e a Firenze inaugura i nuovi locali di viale Gramsci. Nata nel 1968, oggi la realtà con il quartier generale a Milano, vanta numeri che la attestano tra le grandi del settore grazie alle 15 sedi – di cui 2 all’estero, con gli uffici di Monaco, Alicante e con un’apertura imminente negli Stati Uniti -, più di 200 dipendenti, oltre 40 milioni di fatturato e 70 professionisti che, in tutto il mondo, forniscono la loro consulenza. Il primo obiettivo di Bugnion è quello di individuare e tutelare i beni immateriali delle aziende, frutto della ricerca, dell'innovazione e della creatività (brevetti, marchi, design, know-how, software, diritto d'autore, nomi a dominio, ecc.) per ottenere dei diritti esclusivi. Il passo successivo è quello di gestire al meglio questi diritti, difenderli dalla concorrenza, valorizzarli e farne un elemento fondamentale del patrimonio aziendale che possa costituire il vantaggio competitivo dell’impresa.

BRANDING ART - In occasione dell’inaugurazione degli uffici di viale Gramsci 42 a Firenze, Bugnion ha organizzato una delle tappe di Branding Art, una mostra in cui 12 giovani artisti italiani hanno reinterpretato 12 marchi famosi. Branding Art coniuga la valorizzazione del marchio e quella dei giovani artisti. La riconoscibilità del marchio, insieme alla sua tutelabilità, conferisce un vantaggio competitivo che concorre al successo dell’attività d’impresa, a patto che sia riconosciuto quale strumento organico dello sviluppo aziendale. E Branding Art rappresenta, a tal proposito, il luogo in cui proprietà intellettuale, creatività ed eccellenza italiana si incontrano e si esprimono attraverso una chiave comunicativa universalmente riconosciuta: l’arte. La serata fiorentina, la terza tappa di un viaggio che ha già portato Branding Art a Milano e Verona, è stata arricchita dai live art di Carlo Galli e Ilaria Meli. I due artisti hanno realizzato - dal vivo - le opere dedicate a Bottega Verde e Sammontana.

Agipress

Ultima modifica ilVenerdì, 18 Marzo 2016 15:03
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici