Menu
Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

AZIENDE - Società di consulenza Bugnion si presenta a Firenze, protagonista l'arte

Un momento della serata di presentazione Un momento della serata di presentazione

Nuovi locali a Firenze e una mostra in cui 12 artisti hanno reinterpretato 12 brand di prestigio

AGIPRESS - FIRENZE - Bugnion società fra i leader italiani ed europei nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale si rinnova e a Firenze inaugura i nuovi locali di viale Gramsci. Nata nel 1968, oggi la realtà con il quartier generale a Milano, vanta numeri che la attestano tra le grandi del settore grazie alle 15 sedi – di cui 2 all’estero, con gli uffici di Monaco, Alicante e con un’apertura imminente negli Stati Uniti -, più di 200 dipendenti, oltre 40 milioni di fatturato e 70 professionisti che, in tutto il mondo, forniscono la loro consulenza. Il primo obiettivo di Bugnion è quello di individuare e tutelare i beni immateriali delle aziende, frutto della ricerca, dell'innovazione e della creatività (brevetti, marchi, design, know-how, software, diritto d'autore, nomi a dominio, ecc.) per ottenere dei diritti esclusivi. Il passo successivo è quello di gestire al meglio questi diritti, difenderli dalla concorrenza, valorizzarli e farne un elemento fondamentale del patrimonio aziendale che possa costituire il vantaggio competitivo dell’impresa.

BRANDING ART - In occasione dell’inaugurazione degli uffici di viale Gramsci 42 a Firenze, Bugnion ha organizzato una delle tappe di Branding Art, una mostra in cui 12 giovani artisti italiani hanno reinterpretato 12 marchi famosi. Branding Art coniuga la valorizzazione del marchio e quella dei giovani artisti. La riconoscibilità del marchio, insieme alla sua tutelabilità, conferisce un vantaggio competitivo che concorre al successo dell’attività d’impresa, a patto che sia riconosciuto quale strumento organico dello sviluppo aziendale. E Branding Art rappresenta, a tal proposito, il luogo in cui proprietà intellettuale, creatività ed eccellenza italiana si incontrano e si esprimono attraverso una chiave comunicativa universalmente riconosciuta: l’arte. La serata fiorentina, la terza tappa di un viaggio che ha già portato Branding Art a Milano e Verona, è stata arricchita dai live art di Carlo Galli e Ilaria Meli. I due artisti hanno realizzato - dal vivo - le opere dedicate a Bottega Verde e Sammontana.

Agipress

Ultima modifica ilVenerdì, 18 Marzo 2016 15:03
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici