Menu
Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

GREEN ECONOMY MOTORE DI CRESCITA, PER IMPRESE E' ANTIDOTO ALLA CRISI

GREEN ECONOMY MOTORE DI C…

Un’impresa su quattr...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Al via Jobbando, la fiera per chi cerca e offre lavoro

Lapo Tasselli, presidente di Qu.In e Sara Funaro, assessore a Welfare e Sanità Comune Firenze Lapo Tasselli, presidente di Qu.In e Sara Funaro, assessore a Welfare e Sanità Comune Firenze

Appuntamento martedì 13 e mercoledì 14 ottobre 2015 ore 10,30-18,30 ObiHall, Lungarno Aldo Moro 3 a Firenze

AGIPRESS - FIRENZE - Si chiama "Jobbando, Lavoro in corso" la fiera del lavoro, dove si incontreranno domanda e offerta di lavoro. La manifestazione si terrà il 13 ed il 14 ottobre 2015, presso l’ObiHall di Firenze ed è organizzata da Qu.In. Parteciperanno le più importanti aziende del territorio toscano, oltre che a numerose PMI tra cui Cèline production srl e Guccio Gucci spa nel settore della moda, Esercito Italiano, GSK Vaccines (ex Novartis), Var Group spa, ecc. Complessivamente saranno circa 40 le aziende e gli enti presenti con i loro stand, con i quali sarà possibile interfacciarsi tramite brevi colloqui conoscitivi. Sono previste inoltre iniziative dedicate all’orientamento e all’autoimprenditorialità, pensate e strutturate per le varie fasce di utenza, quali laureandi-neolaureati, disoccupati-inoccupati e occupati in cerca di nuove occasioni. Manager e direttori del personale offriranno le loro competenze e assisteranno i candidati interessati con attività di orientamento, simulazioni di colloquio e revisione del curriculum. 

TRA LE NOVITA' di quest’anno un’area dedicata ai profili professionali di alto livello: cacciatori di teste, manager e direttori del personale di aziende leader del territorio, potranno incontrare in aree riservate, quadri e dirigenti in cerca di nuove occasioni professionali. 

IL PROGRAMMA - Jobbando prevede un ricco programma di appuntamenti, convegni, seminari informativi e formativi nel corso dei due giorni di manifestazione. Tra questi si segnalano: 13 ottobre, alle 10,30, presso l’HobiHall si terrà la cerimonia d’inaugurazione della manifestazione con il taglio del nastro da parte del sindaco Dario Nardella; 13 ottobre dalle 14.00 alle 16.00 presso la sede Rai – Largo A. De Gasperi, 1, è previsto il Convegno gratuito dal titolo: JOBS ACT e le politiche attive: strumenti operativi e opportunità per le imprese. Una tavola rotonda con importanti personalità del mondo politico toscano che sarà moderata dal direttore RAI Toscana Andrea Jengo; 14 ottobre alle 11,30 presso l’ObiHall, la Scuola di Alta Pelletteria Italiana e la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte organizzano la tavola rotonda dal titolo: La regola del talento. Eccellenze formative in dialogo. il laboratorio digitale. Il programma completo degli eventi è disponibile su www.jobbando.org. L’ingresso alla fiera è gratuito. Le aziende ed i candidati che parteciperanno dovranno inscriversi a Jobbando.org, un portale  dedicato alla ricerca e selezione di profili, che permette di effettuare il matching tra competenze inserite e ricercate dalle aziende, 365 giorni l'anno.

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici