Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

TRASPORTI - Accordo fra AnsaldoBreda e Sic, nasce la joint venture per il mercato cinese delle metropolitane

TRASPORTI - Accordo fra AnsaldoBreda e Sic, nasce la joint venture per il mercato cinese delle metropolitane

La collaborazione prevede il riconoscimento ad AnsaldoBreda di una royalty pari a 660.000 euro e royalties di produzione pari al 2% del prezzo di vendita dei prodotti venduti


AGIPRESS – PISTOIA – AnsaldoBreda sbarca in Cina. L’azienda ferrotranviaria italiana, infatti, ha firmato oggi a Chongqing, una joint venture con Sic (Chonqing Chuany Automation Co. Limited) per realizzare una partnership ferroviaria che opererà sul mercato. Obiettivo dell’accordo la produzione, lo sviluppo e la commercializzazione del sistema elettrico di trazione, dei servizi ausiliari e del sistema Tcms (train monitoring control system) per metropolitane di tipo B (ovvero a 6 casse tradizionali con guida con conducente). Alla ceromonia di formalizzazione dell’intesa ha preso parte, fra gli altri, anche l’ambasciatore italiano a Pechino Angelo Bradanini. La firma è stata apposta da Maurizio Manfellotto, amministratore delegato, e da Xiang Xiaobo, general manager di Silian, la società corporate di SIC.
La joint venture ha un capitale sociale di 6,3 milioni di euro e vede la compartecipazione al 50% di AnsaldoBreda e Sic. Il top managment è stato così definito: ad AnsaldoBreda il general manager, il deputy financial officer e il Chief technical officer. A Sic il Chief financial officer, il Chief operation officer e il Chief marketing officer.
“Il mercato dell’Oriente, e quello cinese in particolare – ha dichiarato Manfellotto – rappresenta un potenziale bacino molto vasto per il nostro gruppo. L’accordo odierno, dopo quello dell’autunno scorso con la Cnr per i tram Sirio, sta a significare due cose: la prima, che l’affidabilità della nostra tecnologia è ai massimi livelli. La seconda, che l’esperienza e i sistemi progettuali di AnsaldoBreda vengono considerati tra i migliori del mondo”.
La realizzazione dei prodotti da parte della joint venture avverrà sulla base della tecnologia fornita in licenza dalla società italiana. La collaborazione prevede il riconoscimento, da parte della joint venture ad AB, di una royalty pari a 660.000 euro e royalties di produzione pari al 2% del prezzo di vendita dei prodotti venduti.
L’accordo apre a prospettive economiche di elevata portata. Basti pensare che, nella sola città di Chonqing, è già prevista la costruzione di 10 nuove linee metropolitane per una lunghezza di circa 1.000 chilometri.
Sic è una delle più grandi società locali (Chonqing è una metropoli che raggiunge col suo hinterland circa 28 milioni di abitanti) con più di 8.000 dipendenti ed appartiene Silian Corporate, società della Municipalità della città cinese.

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici