Poste, utile a 773 milioni (+42%) nel semestre
- Scritto da Davide Lacangellera
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font

AGIPRESS - FIRENZE - Poste Italiane continua a giocare un ruolo centrale nel tessuto economico e sociale italiano, come dimostrano i recenti dati economici presentati dalla società. Nel primo semestre dell’anno il Gruppo ha registrato un utile netto di 773 milioni di euro, con una crescita del 42% rispetto all’anno precedente. Anche i ricavi sono in aumento, con una crescita costante dall’inizio del 2021 pari al 14% (5,7 miliardi di euro) e al di sopra dei livelli pre-pandemici, in tutte le divisioni. Nella nota diffusa dalla società si evidenzia che “i risultati del secondo trimestre testimoniano l’implementazione, all’interno di tutte le linee di business, del Piano strategico “24SI”, evidenziando ancora una volta la solidità delle reti fisiche e digitali e i continui progressi sulle priorità strategiche individuate. Poste Italiane sta riducendo il rischio di execution del piano strategico, traguardando 3 tappe chiave: il contratto collettivo di lavoro del Gruppo firmato a giugno, la conclusione del contratto di programma del Servizio Postale Universale (USO) e il rinnovo della partnership triennale con Amazon.
AGIPRESS
Articoli correlati (da tag)
Ultimi da Davide Lacangellera
- TOSCANA - Bisogni speciali, i Comitati di partecipazione USL Sud Est a confronto su PASS
- Giovani, pace, cittadinanza europea. Firmato in Grecia accordo di collaborazione con altri sindaci Europei. Italia rappresentata da Sindaco di Sorano
- Rinnovo patente speciale, Nencini: "A Firenze lunghe attese, chiedo provvedimenti al presidente della Regione e all’assessore ai trasporti"
- Il ruolo degli psicologi nelle scuole, due focus all'interno della manifestazione Didacta
- Innovazione nella didattica, i podcast Rizzoli Education per una nuova scuola