Menu
Allergie nei bambini, è allarme: colpiti 4 su 10

Allergie nei bambini, è a…

Nei bambini al di so...

SCIENZA - L’asimmetria dentale ha effetti sulle aree del cervello associate alla memoria

SCIENZA - L’asimmetria de…

Può causare malattie...

Anche il cervello è colpito dal Covid-19: sintomi, complicanze e ripercussioni sulla gestione delle malattie neurologiche

Anche il cervello è colpi…

Uno studio sta racco...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

La comunicazione come elemento di crescita dell'impresa

La comunicazione come elemento di crescita dell'impresa La comunicazione come elemento di crescita dell'impresa

Un aspetto spesso sottovalutato ma oggi indispensabile.

(AGIPRESS) - Accade spesso che le imprese dedichino gran parte delle loro risorse a come realizzare al meglio un prodotto, o a come strutturare il servizio migliore per il target specifico di clienti, insomma a come offrire qualità ed eccellenza. E questo è più che comprensibile, ma manca un pezzo altrettanto importante. Spesso accade, infatti, che non si presti adeguata attenzione a come comunicare all’esterno quello stesso prodotto o servizio. Non si può trascurare una comunicazione forte e vicina al cliente, fatta di informazioni puntuali ma anche di dialogo e interazione diretta. È questo un aspetto che può rappresentare certamente un valore aggiunto per una azienda. Se si parte dal presupposto che l’azienda è un sistema, più o meno piccolo, complesso e articolato al cui interno le persone cooperano e collaborano per il raggiungimento di un obiettivo comune, risulta più facile pensare alla necessità e all’importanza di porre la giusta attenzione allo studio strategico sui passi da fare per giungere alla meta. Ecco che il lavoro sulla comunicazione di una azienda mette in gioco tanti aspetti della comunicazione stessa affinchè sia più efficace al raggiungimento degli obiettivi: deve essere chiara, comprensibile, ben organizzata, ma anche attraente ed emozionante. Fino a costruire un vero e proprio ponte tra il brand e le persone a cui ci si rivolge. La comunicazione per le imprese si traduce in reputazione, e quindi potenziale business e profitto. Su questi e altri aspetti si concentra il network innovativo dedicato ai professionisti, alle imprese e alle istituzioni, chiamato Im.Pr.Esa. Una piattaforma multiprofessionale su cui possono essere ricercate le competenze specifiche per lo sviluppo e l'accrescimento del business della propria attività. AGIPRESS

Ultima modifica ilVenerdì, 07 Maggio 2021 13:53
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici