Logo
Stampa questa pagina

CONSORZIO CHIANTI - Giovanni Busi confermato presidente

Giovanni Busi confermato presidente del Consorzio Vino Chianti Giovanni Busi confermato presidente del Consorzio Vino Chianti

Il consiglio di amministrazione lo ha votato all’unanimità. “Il concetto Chianti passi attraverso il nostro vino”

AGIPRESS – FIRENZE - Giovanni Busi è stato confermato alla guida del Consorzio Vino Chianti. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione, che lo ha votato all’unanimità. Busi resterà alla guida del Consorzio sino a luglio 2016, affiancato dai vice presidenti, Ritano Baragli, presidente della cantina sociale Colli Fiorentini e Mino Niccolai, presidente cantina di Geggiano e Pontignano.

Busi, cinquantatre anni, sposato, padre di tre figli, è titolare di Villa Travignoli dei Conti Busi che dal 1989 dirige in prima persona. “Le sfide sono ancora molteplici ed anzi, le partite si fanno sempre più delicate e complicate – ha commentato Busi fresco di conferma -. Oggi, il nostro settore sta ancora soffrendo e di certo la crisi globale non aiuta il comparto vinicolo però ci stiamo lentamente riprendendo. Vogliamo che il ‘concetto di Chianti’, con i suoi vini e i suoi prodotti tipici, passi attraverso il nostro prodotto principe, il vino Chianti – ha concluso il presidente -. Il nostro brand, il vino Chianti deve essere un motivo di orgoglio per noi italiani e per chi ci vede all’estero, con il tanto amato Made in Italy”.

Agipress

 

Ultimi da Paolo Vannini

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze