Logo
Stampa questa pagina

“Best Managed Companies” Award Deloitte Private, tra le 74 aziende premiate READYTEC Spa

“Best Managed Companies” Award Deloitte Private, tra le 74 aziende premiate READYTEC Spa “Best Managed Companies” Award Deloitte Private, tra le 74 aziende premiate READYTEC Spa

Per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.

(AGIPRESS) - MILANO - Tra le vincitrici della quarta edizione del “Best Managed Companies” Award, iniziativa promossa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa, c’è anche READYTEC SPA. Strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità sono stati i sei criteri valutati.  A ricevere il premio consegnato nella prestigiosa location del palazzo della Borsa di Milano, Marina Borriero, AD sede Lombardia e Piemonte di Readytec.

IL PROFILO DELLE BMC - Sono 74 le “Deloitte Best Managed Companies”, le aziende che si sono aggiudicate il premio istituito da Deloitte Private, Le BMC hanno una performance migliore rispetto alla media delle imprese italiane su base Istat, registrando un incremento medio del fatturato pari al 14,4% e si distribuiscono su tutto il territorio nazionale, con la seguente ripartizione: Nord Ovest 40%, Nord Est 32%, Centro 15%, Sud 13%. Il settore più rappresentato è quello dei Prodotti industriali e Costruzioni (29%), seguito da Consumer Products (26%), Technology (11%). Le BMC rappresentano sia aziende di piccole e medie dimensioni sia grandi imprese: il 54% ha un numero di dipendenti fino a 249, il restante 46% conta una forza lavoro che va oltre le 250 unità.

Readytec Spa fornisce alle imprese e ai professionisti italiani soluzioni integrate per una completa trasformazione digitale dei processi aziendali. Il Gruppo Readytec, guidato dal presidente Silvano Meloni, è una holding di 10 imprese, specializzate in soluzioni per lo sviluppo digitale, IT & Cloud, Web, AI, Software, Arredo & Contract, che impiegano 360 persone con 15 sedi in Italia e 7000 clienti. Con 44 milioni di euro di fatturato e un parco clienti distribuito su tutto il territorio nazionale è presente in Italia con filiali a Roma, Firenze, Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Bologna, Imola, Milano, Monza Brianza, Modena, Bergamo, Torino, Novara, Alessandria.

“Congratulazioni a READYTEC SPA per questo importante riconoscimento” - dichiarano in una nota Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC - “Anche questa edizione, come quella del 2020, si è svolta in un contesto di pandemia, con rilevanti ed eterogenee conseguenze sull’attività di tutte le imprese italiane. Il vero elemento differenziante è rappresentato dal fatto che le aziende premiate hanno dimostrato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica. In una sola parola: resilienza. Una qualità indispensabile per puntare sull’obiettivo della crescita a lungo termine, facendo tesoro dei propri valori fondanti e adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto”. AGIPRESS

Ultima modifica ilMercoledì, 29 Settembre 2021 11:18

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Davide Lacangellera

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze