Logo
Stampa questa pagina

AGN Energia ed eGlue, una partnership per i servizi digitali dell’energia

AGN Energia ed eGlue, una partnership per i servizi digitali dell’energia

Le due aziende hanno avviato una collaborazione per la “trasformazione” delle bollette, passando dalla classica modalità cartacea a quella digitale e interattiva, più fruibile e attenta all’ambiente

AGIPRESS - MILANO - Facile, veloce e amica dell’ambiente. AGN ENERGIA, tra i principali player del settore GPL e oggi partner strategico in tutti i settori dell’energia, punta ora sulla bolletta digitale interattiva per le sue forniture. Una scelta fatta grazie alla recente collaborazione con eGlue, leader nella fornitura di servizi digitali alle imprese, che ha offerto la propria expertise per consentire ad AGN ENERGIA di offrire ai propri clienti (oltre 250mila sul territorio nazionale) un servizio innovativo ed estremamente fruibile per le bollette energetiche. Grazie a questa partnership è nata infatti “MY AGN”, il servizio digitale facile, intuitivo e di chiara lettura, che non prevede l’utilizzo di app da scaricare, password, autorizzazioni o complicazioni varie e semplifica notevolmente il rapporto tra cliente e azienda. L’utente che decide di aderirvi, infatti, riceve un link al posto della classica bolletta cartacea dove poter approfondire, con facilità, i dettagli che interessano relativi alla propria fornitura: energia consumata, composizione della spesa energetica, autolettura ecc. 

Il servizio promuove un comportamento sostenibile ed ecologico, attraverso la riduzione della carta e del trasporto, ma porta inoltre un altro importante beneficio ambientale: AGN ENERGIA acquisterà 1.000 nuove api ogni 100 attivazioni di bollette in modalità smart, per contribuire ancor più concretamente all’impegno nella sostenibilità.

“Oggi il digitale è diventato uno strumento imprescindibile in ogni settore, soprattutto in quello relativo ai servizi dedicati al cliente – spiega Alessandro Sugo, Direttore Power&Gas di AGN ENERGIA – per questo motivo AGN ENERGIA, insieme ad eGlue, ha deciso di incentivare la trasformazione digitale attraverso l’uso della bolletta dinamica: un servizio che offre numerosi vantaggi rispetto a quella cartacea, in termini di affidabilità, tempi di consegna e, soprattutto, in termini di sostenibilità ambientale”.

“Siamo particolarmente felici di aver avuto l’opportunità di avviare una collaborazione con un’azienda prestigiosa come AGN ENERGIA – spiega Morad Giacomelli, Chief Marketing Officer di eGlue. – Crediamo che grazie a questa collaborazione possiamo sviluppare un modello di business sostenibile, attraverso la spinta su innovazione e digitalizzazione, ma soprattutto dare un migliore servizio a gli utenti finali.”

AGIPRESS

Ultima modifica ilMartedì, 21 Settembre 2021 17:50

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Redazione

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze