Menu
GIMBE: "Non opportuno il prolungamento dello stato emergenza per Covid-19, ma prepararsi a convivenza con l'influenza"

GIMBE: "Non opportun…

L'analisi sui princi...

Ritorno al lavoro, il decalogo per aziende e lavoratori per ridurre il rischio contagio

Ritorno al lavoro, il dec…

Roberto Burioni: “Il...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

20 imprenditori digitali uniti per le PMI nel "The Italian Marketing Summit"

20 imprenditori digitali uniti per le PMI nel "The Italian Marketing Summit" 20 imprenditori digitali uniti per le PMI nel "The Italian Marketing Summit"

Tutti gli ospiti che parteciperanno hanno deciso di devolvere i propri diritti in beneficenza alla Croce Rossa di Bergamo.

AGIPRESS - L'impatto economico sulle piccole e medie imprese a seguito della pandemia da Coronavirus, si farà sentire nel medio lungo termine. Dal rapporto “Situazione e prospettive delle imprese nell'emergenza sanitaria Covid-19” elaborato dall’Istat, 7 aziende su 10 hanno registrato cali importanti di fatturato e oltre la metà prevedono una mancanza di liquidità per fronteggiare le spese che si presenteranno sino alla fine del 2020. Per restare al passo dei Paesi più industrializzati l’Italia dovrà confrontarsi con temi ancora poco affini al nostro tessuto industriale, eppure resi sempre più indispensabili dalla pandemia. Ad esempio la digitalizzazione, uno degli storici deficit delle nostre aziende. L’innovazione digitale diventa così una necessità primaria per provare a colmare il ritardo tecnologico verso un mondo sempre più veloce, globalizzato e soprattutto connesso. Nasce proprio da un imprenditore con curriculum internazionale, il fondatore di SimpNess Piernicola De Maria, l’idea di unire le forze per fornire uno strumento utile e concreto alle PMI. “In qualità di consulente aziendale – spiega in una nota De Maria – ho avuto modo di toccare con mano le principali problematiche comuni alle imprese: scarsa digitalizzazione e presenza online poco efficace. Per questa ragione ho pensato di riunire 20 tra i migliori imprenditori italiani nel campo digital, invitandoli a partecipare a un evento online totalmente gratuito e pensato per aiutare tutte quelle realtà che vogliono crescere e affrontare con solidità i duri mesi che ci attendono”.

The Italian Marketing Summit andrà in onda nei weekend del 4/5 e 11/12 luglio e racchiude in quasi 30 ore di formazione alcuni dei nomi più celebri dell’imprenditoria digitale. Tra i professionisti che hanno aderito all’iniziativa spiccano Gionata Galdenzi, specialista di e-commerce del gruppo Aeffe Spa (a cui fanno capo Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy e Pollini), il più noto copywriter italiano Marco Lutzu, il fondatore della prima catena di centri antiage in Europa Marco Postiglione (alla guida di MarcoPost, con oltre 80 affiliati in Italia), Mik Cosentino (ex stella del nuoto italiano e ora imprenditore digital), Marco Fontebasso, il volto dietro alle campagne vitali di Escort Advisor, l’esperto di Adwords Luigi Sciolti e molti altri ancora.

“Tutti gli ospiti che parteciperanno a The Italian Marketing Summit hanno deciso di devolvere i propri diritti in beneficenza alla Croce Rossa di Bergamo,” - conclude Piernicola De Maria, che ringrazia “gli eroi che in questi mesi hanno combattuto giorno e notte contro il Covid-19. Il nostro obiettivo è quello di aiutare loro e le PMI italiane con uno strumento utile, gratuito e formativo”. Per fruire gratuitamente dei due weekend di formazione online è sufficiente registrarsi sul sito: https://theitalianmarketingsummit.com.

Agipress

Ultima modifica ilMercoledì, 01 Luglio 2020 10:33
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici