Menu
Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

GREEN ECONOMY MOTORE DI CRESCITA, PER IMPRESE E' ANTIDOTO ALLA CRISI

GREEN ECONOMY MOTORE DI C…

Un’impresa su quattr...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

La Klezmerata Fiorentina in concerto a Livorno per la FOP

La Klezmerata Fiorentina in concerto a Livorno per la FOP La Klezmerata Fiorentina in concerto a Livorno per la FOP

Terzo appuntamento concertistico della stagione livornese “Musica e Teatro per la Vita”

AGIPRESS - LIVORNO - Lunedì 20 ottobre 2014, alle ore 21.30, presso il Grand Hotel Palazzo di Livorno, sarà possibile ascoltare la Klezmerata Fiorentina, un originale ensemble formato dalle prime parti dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Si tratta del terzo appuntamento concertistico della stagione livornese “Musica e Teatro per la Vita”, diretta dal M° Domenico Pierini, organizzata dall’Associazione culturale “Mercury” e dall’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”, con il patrocinio del Comune di Livorno e il sostegno di molti testimonials, su tutti l’On. Beatrice Lorenzin, attuale Ministro della Salute, il M° Zubin Mehta, direttore principale dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, e con il contributo di Terminal Darsena Toscana, Terminal Lorenzini, Farmacia Pierini, Studio Avvocato Donati, Menicagli Pianoforti, CGIL Provincia Livorno, Grand Hotel Palazzo, Hotel Giappone Inn, Baby Birba Asilo Nido d'Infanzia, Pizzeria AlePizza.

MISTICA EBRAICA UCRAINA - I quattro elementi della Klezmerata Fiorentina – Igor Polesitsky al violino, Riccardo Crocilla al clarinetto, Francesco Furlanich alla fisarmonica e Riccardo Donati al contrabbasso – si fanno portavoce dei racconti tradizionali della mistica ebraica ucraina e propongono al grande pubblico i nuovi brani raccolti nel recente album, edito da Columnia Musica nel giugno scorso, titolato 18 Tales of a hidden Zaddik (18 Racconti di uno Zaddik nascosto). In questo viaggio musicale si racconta che nel mondo vivono 36 giusti, gli Zaddikim nistarin, i Santi occulti, presenti in ogni generazione. Grazie a loro il mondo non verrà mai distrutto. Si narra che uno di loro, nel XIX secolo, fosse diventato un cantastorie errante e vagabondasse sul suo carro trainato dai cavalli, attraverso le steppe del sud dell'Ucraina. Le genti di quei territori lo consideravano un guaritore spirituale e lui, in segno di riconoscenza, consegnava loro dei piccoli quadratini di pergamena con due lettere ebraiche, het e yod, che insieme formano la parola “vivere” e corrispondono al numero 18. Le storie che raccontava erano meravigliose e insegnavano agli uomini come ogni creatura del pianeta, dalle pietre agli alberi, contenesse quella scintilla d'Anima vivente, quella manifestazione divina. Nessuno riuscì a fissare per iscritto e tramandare questi racconti perché l'inchiostro svaniva appena si sfioravano le pergamene. 

BENEFICENZA - La Prima Stagione “Musica e Teatro per la Vita” è a favore della ricerca contro la FOP, la Fibrodisplasia Ossificante Progressiva, rara malattia che colpisce i bambini, riducendone di molto le aspettative di vita. L'ingresso al concerto prevede un biglietto di 10,00 Euro (posto unico) che sarà possibile acquistare il giorno stesso, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, a partire dalle 20.30, presso il Grand Hotel Palazzo. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 328 8521372 (Gabriele Piva).

Agipress

Ultima modifica ilMercoledì, 15 Ottobre 2014 18:18
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici