Logo
Stampa questa pagina

Su RaiPlay arriva "Nefertina", la prima scriba-reporter dell'antico Egitto

Su RaiPlay arriva "Nefertina", la prima scriba-reporter dell'antico Egitto

Dal 17 aprile in anteprima assoluta su RaiPlay i primi 26 episodi e dal 10 maggio in prima tv su Rai Yoyo dal lunedì al venerdì alle ore 8:15 e tutti i giorni alle 15:05.

AGIPRESS - FIRENZE - Ambientata nell’Antico Egitto, arriva la nuova serie animata Nefertina sul Nilo, protagonista una bambina di 8 anni dotata di inesauribile curiosità̀ e grande coraggio,  dal 17 aprile in anteprima assoluta su RaiPlay i primi 26 episodi della serie in boxset e dal 10 maggio in prima tv su Rai Yoyo, dal lunedì al venerdì alle ore 8:15 e tutti i giorni alle 15:05. 52 episodi da 11 minuti prodotti dalla società romana Graphilm di Maurizio Forestieri in collaborazione con Rai Ragazzi, per unire divertimento, avventura e qualche assaggio di informazione storica. Un viaggio pieno di scoperte e di divertimento, in cui la coraggiosa Nefertina e i suoi amici accompagnano i bambini alla scoperta dell’Antico Egitto.  Storie gioiose fondate su valori solidi come le pietre delle piramidi: amicizia, lealtà, senso di giustizia e desiderio di imparare. 

La serie racconta le entusiasmanti avventure di Nefertina, figlia dello scriba del Faraone, dotata di una capacità unica per l’epoca: sa leggere e scrivere! Per questo aspira a diventare la prima scriba-reporter della storia dell’Egitto. Per esercitare questo talento, Nefertina riporta tutti gli avvenimenti nel suo papir-diario. Ma non è facile essere una giornalista in erba nell’Antico Egitto! Nefertina, sempre un po’ avventata, ha un particolare talento per mettersi nei guai. Per fortuna il suo fidato amico Piramses è sempre pronto a darle una mano. I due amici, accompagnati dal gatto Micerina, tra indagini, piccole paure e grandi scoperte vivono tante fantastiche avventure all’ombra delle Piramidi, tra mummie misteriose e indagini da Sfinge. Nefertina è una produzione di Graphilm Entertainment con Wahoo! (Belgio) e Cyber Group Studios (Francia) in collaborazione con Rai Ragazzi, con il sostegno del MiC Ministero della Cultura, della Regione Lazio Attrazione Produzioni Cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020) e di Europa Creativa. Una coproduzione internazionale distribuita nel mondo da Cyber Group Studios. AGIPRESS

 

Ultima modifica ilVenerdì, 16 Aprile 2021 21:53

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Davide Lacangellera

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze