Menu
Ritorno al lavoro, il decalogo per aziende e lavoratori per ridurre il rischio contagio

Ritorno al lavoro, il dec…

Roberto Burioni: “Il...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Solidarietà, al via lo spettacolo Girotondo per il Meyer

Solidarietà, al via lo spettacolo Girotondo per il Meyer Solidarietà, al via lo spettacolo Girotondo per il Meyer

Raccolta fondi che contribuirà all’acquisto del CliniMACS Prodigy®, uno strumento che permette di analizzare e preparare i prelievi di midollo osseo e di cellule staminali

AGIPRESS - FIRENZE - Da 16 anni il Girotondo per il Meyer è uno degli appuntamenti più importanti e più attesi dell’Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus che quest’anno varà luogo all’Obihall il 17 aprile alle ore 20.30. Uno spettacolo dove tanti artisti si esibiranno gratuitamente in nome della solidarietà Nel corso della serata, infatti, verrà organizzata una raccolta fondi che contribuirà all’acquisto del CliniMACS Prodigy®, uno strumento che permette di analizzare e preparare i prelievi di midollo osseo e di cellule staminali. L’innovativo macchinario consente di ridurre i tempi di attesa da alcuni mesi a pochi giorni incrementando così le possibilità di guarigione e persino di sopravvivenza per molti piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Meyer di Firenze. Lo strumento, dal costo di 140 mila euro, aumenta moltissimo infatti le disponibilità di donatori, riducendo al contempo i tempi di reperimento da circa tre mesi per i donatori da registro internazionale a 15 giorni al massimo per i familiari aploidentici, cioè semicompatibili. Grazie a questo strumento tante altre vite potranno essere salvate e, soprattutto, molti più bambini potranno “vivere” il proprio futuro. 

Per la 16ma edizione il presentatore Stefano Baragli sarà affiancato da due belle quanto brave professioniste: la giornalista e presentatrice Veronica Maffei e Sara D’Amario, attrice di teatro, cinema e televisione. “Guest star” della 16ma edizione, che si terrà il prossimo 17 aprile all’Obihall, saranno Riccardo Fogli e I Dirotta su Cuba. Hanno confermato la loro partecipazione anche il cantante e musicista Stefano Torracchi, l’attore Renato Raimo, l’ex ballerino di Amici Francesco Mariottini insieme a Emox Balletto, i comici Jerry & Gelly, la scuola di danza Espressioni e l’esplosiva e straordinaria “banda stradale” Badabimbumband. Infine, un gradito ritorno di alcuni “amici del Girotondo”: i Suzy Q. La regia dello spettacolo sarà, come sempre, di Aurelio Patella. Come di consueto, saranno assegnati i David di Michelangelo a quelle eccellenze che con la loro attività professionale hanno portato e portano il nome di Firenze in alto nel mondo. Quest'anno i David di Michelangelo saranno assegnati al pugile Leonard Bundu, a Brandimarte, prestigiosa azienda fiorentina specializzata nella produzione di articoli in argento, e all’attore Paolo Conticini. Per informazioni e prenotazioni: 335/223944, 347/5544465, 349/6689464, 346/611/2692.

Agipress

Ultima modifica ilVenerdì, 17 Aprile 2015 14:35
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici