Menu
RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

Pistoia Capitale Italiana…

Presentate a Firenze...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

GREEN ECONOMY MOTORE DI CRESCITA, PER IMPRESE E' ANTIDOTO ALLA CRISI

GREEN ECONOMY MOTORE DI C…

Un’impresa su quattr...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

PISTOIA - Il film comico toscano "SMILE FACTOR" arriva nella Capitale italiana della Cultura

PISTOIA - Il film comico toscano "SMILE FACTOR" arriva nella Capitale italiana della Cultura PISTOIA - Il film comico toscano "SMILE FACTOR" arriva nella Capitale italiana della Cultura

Al Multisala Lux martedì 9 maggio alla presenza del cast, ore 20:30

AGIPRESS - PISTOIA - Il nuovo film comico toscano “Smile Factor” continua nel tour presso le città e i borghi della Toscana alla presenza del cast: martedì 9 maggio l’appuntamento è nella Capitale Italiana della Cultura 2017, Pistoia, alle 20:30 al Multisala Lux. 

UNA STORIA di 4 protagonisti coinvolti in tante peripezie, tutto ha inizio dopo il funerale di Carlo Conti, quando vengono convocati dal notaio alla lettura del testamento del loro amico appena defunto. Nel testamento Carlo Conti chiede loro di portare in fondo un progetto da lui sempre sognato. Realizzare un format TV dedicato alla comicità toscana. I 4 si troveranno di fronte alla necessità di fare dei casting e organizzare il programma televisivo. Purtroppo incapperanno di fronte ad una marea di svitati! Ecco che la comicità toscana dalle profonde radici di "Aria Fresca" ritorna nelle sale cinematografiche con un film "Smile Factor" che vede protagonisti gli stessi 4 comici: Gaetano Gennai, che ha scritto la sceneggiatura, Graziano Salvadori, Katia Beni e Niki Giustini nella sua ultima apparizione cinematografica prima della sua scomparsa.

Un vero e proprio esperimento cinematografico che tenta di coniugare tre linguaggi apparentemente diversi tra loro: quello del Cinema, della TV e del Reality. Un classico tipico della commedia italiana degli anni 80, con citazioni che vanno dai Vanzina a Neri Parenti, che si incastra in chiave moderna con il talent contemporaneo, proponendo un vero e proprio programma TV con la partecipazione musicale straordinaria del Maestro Pinuccio Pirazzoli, direttore musicale del festival di Sanremo e dei programmi di Carlo Conti. Il tutto si sposa infine con la parte "reality", con i suoi stralci di verità, che regala al grande schermo i provini reali realizzati durante le riprese del film.

"Realizzare Smile Factor è stata una impresa difficile, – dichiara il regista Igor Biddau – è un film che vede tantissimi personaggi reali alternarsi con i personaggi di finzione, mescola tre linguaggi differenti, Cinema Tv e Reality. Racconta un mondo dove un gruppo di artisti che ha fatto la storia della comicità toscana, si mescola con il sottobosco colorito di chi vorrebbe fare il comico e ambisce a diventare una celebrità dello spettacolo - aggiunge. Tutto questo senza mai prendersi sul serio, avendo il coraggio di scherzare sui propri limiti e – conclude - come nella migliore tradizione della comicità toscana, essere irriverenti e a volte un po' cattivi." 

PARTECIPAZIONI - Il film vede le partecipazioni amichevoli di Carlo Conti e Gaetano Gennai, Katia Beni, Niki Giustini, Graziano Salvadori, Massimo Ceccherini, Kagliostro, Cristiano Militello, Sergio Forconi, Leonardo Fiaschi, Marion Venturini, Roberta Catarzi, Ivan Periccioli, Giovanni Bondi, Gemelli Siamesi, Jerry e Gelli, Pino e gli anticorpi.

PRODUZIONE E REGIA - Prodotto da Marco Lanzarini, Co-prodotto da Gianluca Pirazzoli. (Firenze Produzioni e Time srl) Fotografia di Matteo Castelli, Musiche di Pinuccio Pirazzoli, Costumi di Electra Del Gaudio, Montaggio Yure Vuletic, VFX di Maurizio Di Palma, Suono di Saverio Damiani e Lorenzo Cardelli, Camera di Federico Ermini, Aiuto regia Christian Velcich, Regia Igor Biddau.

QUANDO E DOVE - Dopo il debutto lo scorso 20 aprile a Firenze con l'"Anteprima" nazionale presso il Cinema Multisala Marconi, iniziato il tour per la Toscana che dopo Montevarchi ora vede la tappa di Pistoia Capitale della Cultura.

Agipress

Ultima modifica ilMartedì, 09 Maggio 2017 09:01
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici