Menu
Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

GREEN ECONOMY MOTORE DI CRESCITA, PER IMPRESE E' ANTIDOTO ALLA CRISI

GREEN ECONOMY MOTORE DI C…

Un’impresa su quattr...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

"Girotondo per sempre", lo spettacolo di solidarietà con Leonardo Pieraccioni

Torna "Girotondo per sempre", lo spettacolo di solidarietà con Leonardo Pieraccioni Torna "Girotondo per sempre", lo spettacolo di solidarietà con Leonardo Pieraccioni

Sabato 19 marzo, raccolta fondi per la costituzione di un centro di ricerca oncologica a livello regionale

AGIPRESS - FIRENZE - Da 17 anni il Girotondo per Sempre è uno degli appuntamenti più importanti e più attesi dell’associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus che, come da tradizione, avrà luogo all’Obihall il prossimo 19 marzo alle ore 21.00. Tanti gli artisti si esibiranno gratuitamente in nome della solidarietà. Nel corso della serata, infatti, verrà organizzata una raccolta fondi che contribuirà alla realizzazione dei progetti di quest’anno. Per il 2016 l’associazione si sta impegnando nella costituzione di un centro di ricerca oncologica a livello regionale diretto dall’ospedale pediatrico Meyer. I fondi raccolti saranno devoluti quindi sia all’acquisto di alcune strumentazioni fondamentali per la ricerca, sia alla formazione professionale del personale che si occupa di ricerca oncologica pediatrica, solo con il finanziamento di borse di studio, sia alla creazione di una piattaforma tecnologica per terapie avanzate. 

LA SERATA - Anche quest’anno Stefano Baragli sarà affiancato dalla giornalista e presentatrice Veronica Maffei. “Guest star” di questa edizione, il comico, attore e regista Leonardo Pieraccioni, sempre sensibile alla solidarietà. Insieme a lui si esibiranno sul palcoscenico l’illusionista, conduttore televisivo ex Iena Marco Berry, i musicisti Giovanni Baglioni e Walter Sabelli, il duo comico I Gemelli Siamesi, ovvero Emiliano Buttaroni e Raul Guidotti, il ventriloquo Nicola Pesaresi, secondo classificato alla seconda edizione del Festival della Comicità e l’attore Gianmaria Vassallo. Come da tradizione non mancheranno i momenti di danza grazie ai ballerini della Dance Performance School e dell’ASD Ginnastica Sesto. La regia dello spettacolo sarà, come sempre, di Aurelio Patella.

I PREMI - Come di consueto, saranno assegnati i David di Michelangelo a quelle eccellenze che con la loro attività professionale hanno portato e portano il nome di Firenze e della Toscana in alto nel mondo. Quest’anno i premi andranno a Paolo Penko maestro d’Arte Orafa, designer e scultore che, nella sua “bottega” nel cuore di Firenze, crea gioielli unici, realizzati a mano, secondo le antiche tecniche della tradizione orafa fiorentina; Monnalisa SpA, storica azienda di childreanswear di fascia alta, fondata ad Arezzo nel 1968, presente in oltre 65 Paesi del mondo. Novità di questa edizione sarà White Radio, la web radio che, se da una parte seguirà in diretta il Girotondo per Sempre, dall’altra intervisterà gli artisti e le personalità che interverranno alla serata interagendo anche con il pubblico in sala. Per informazioni e prenotazioni: 335/223944, 347/5544465, 349/6689464, 346/6112692.

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici