Menu
SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

FESTIVAL VALDORCIA - A San Quirico le note della tradizione musicale cubana

Il Grupo Company Segundo in concerto a San Quirico d'Orcia domenica 4 agosto Il Grupo Company Segundo in concerto a San Quirico d'Orcia domenica 4 agosto

Domenica 4 agosto in concerto il Grupo Compay Segundo. Ricco cartellone di appuntamenti fino a Ferragosto. Di scena anche John Taylor, Finardi e Branduardi

AGIPRESS – SAN QUIRICO (SIENA) - Si inaugura domenica 4 agosto, alle 21.30, nei cinquecenteschi Horti Leonini di San Quirico d’Orcia XVIII edizione del Festival della Valdorcia. La prima performance vedrà protagonista il Grupo Compay Segundo che farà rivivere l’animo e l’estro di Maximo Francisco Repilado Muñoz, noto al grande pubblico come Compay Segundo che prese parte al celebre film di Wim WendersBiena Vista Social Club”. Opening act con Juan Lorenzo (guitarra flamenca). Ad accompagnare i musicisti sul palco, le esibizioni dei ballerini Roberta Pierazzini e Paolo Angelini.
Il Festival prosegue il 5 agosto a Radicofani con l’omaggio dei Djaguaros (Giorgio Tirabassi, Luciano Scarpa e Paolo Sassanelli) al celebre chitarrista jazz Django Reinhardt con lo spettacolo “Fiori di carta” (piazza San Pietro, alle 21.30). L’8 agosto a Castiglione d’Orcia (piazza Vecchietta, ore 21.30) sarà poi la volta dell’attrice Paola Quattrini che si esibirà in un recital monologo dal titolo “L’attesa” accompagnato dalle note del contrabbasso di Massimo Moriconi. Esclusiva nazionale il 9 agosto a Bagno Vignoni (Loggiato Santa Caterina – ore 22) quando i fumi della vasca termale faranno da sfondo al “Concerto sull’acqua” ideato ad hoc per la location dal pianista e compositore jazz John Taylor insieme al clarinettista Mirco Mariottini. Spazio infine alla canzone d’autore italiana con due icone del genere musicale. Domenica 11 agosto a San Quirico d’Orcia (piazza Chigi – ore 21.30) il concerto di Eugenio Finardi in “Musica e parole” e gran finale invece a Montalcino il 13 agosto (Fortezza – ore 21) quando salirà sul palco Angelo Branduardi in “Camminando, camminando” con cui il celebre menestrello ripercorrerà i più grandi successi di una carriera decennale.
Da quest’anno il Festival Valdorcia dedica anche uno spazio speciale ai reading tra musica e teatro che si terranno al calare del sole. Il 6 agosto a Contignano (piazza della Torre – ore 19) con Leonardo Romanelli in “Vino, donna e passione”. Il 15 agosto a Monticchiello (piazza Nuova – ore 19) con Lorenzo degli Innocenti e Andrea Beninati al violoncello in “Nella casa di Asterione”. Per informazioni: tel. 0577 391787 – www.parcodellavaldorcia.com.

Agipress

 

Ultima modifica ilVenerdì, 09 Agosto 2013 16:08
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici