Logo
Stampa questa pagina

EVENTI - La montagna pistoiese protagonista del Serravalle Jazz

EVENTI - La montagna pistoiese protagonista del Serravalle Jazz EVENTI - La montagna pistoiese protagonista del Serravalle Jazz

Cinque gli appuntamenti nelle domeniche dell'8, 15, 22 e 29 luglio e del 5 agosto. 

AGIPRESS - PISTOIA - Per la prima volta in diciassette edizioni, la rassegna musicale Serravalle Jazz raggiungerà quattro località montane – Gavinana, Abetone, Orsigna e la Macchia Antonini – nei pomeriggi dell’8, 15, 22 e 29 luglio e 5 agosto. L’evento che vedrà, appunto, la montagna pistoiese protagonista, è stato presentato stamani, mercoledì 27 giugno, nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che lo ha organizzato insieme a Fondazione Promusica, Comune di Serravalle Pistoiese ed Ecomuseo della Montagna Pistoiese, in collaborazione con i Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio. Confermata la squadra operativa e il direttore artistico Maurizio Tuci. (Scarica sotto il programma)

“Devo ringraziare soprattutto il presidente della Fondazione Caript Luca Iozzelli – ha detto Maurizio Tuci direttore artistico – che ha avuto l’idea di portare il Serravalle Jazz fuori dalla Rocca di Castruccio, e il consigliere Ezio Menchi, presente anche nella fase organizzativa della rassegna in tour. Ho accolto con emozione la proposta: è arrivata inattesa, ma mi ha permesso di realizzare un grande desiderio”. “Abbiamo deciso – ha spiegato il presidente della Fondazione Iozzelli – di confermare la presenza del Serravalle Jazz non solo alla Rocca di Castruccio, una cornice veramente magica che ha contribuito a promuovere fortemente questa manifestazione, ma anche in altre parti della provincia: portiamo il jazz sulla Montagna pistoiese. Abbiamo scelto questa soluzione consapevoli che la montagna è orfana di Sentieri acustici, esperienza promossa dalla Provincia di Pistoia, e che può offrire una serie di location suggestive. L’obiettivo è fare in modo che chiunque abbia interesse o curiosità possa assistere a un concerto dal vivo. Crediamo che la musica di qualità debba trovare una sua centralità nell’attenzione delle persone”. “Ospiteremo con molto onore – ha concluso il Sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi – la diciassettesima edizione della manifestazione, che richiama gente da tutta Italia e non solo dando lustro al nostro Comune. L’anno scorso abbiamo avuto musicisti del calibro di Tullio De Piscopo e Gianluca Petrella. Quest’anno siamo felici che il festival si espanda ulteriormente”.

INFO - Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ecomuseo della Montagna pistoiese ai numeri 800/974102, 333/3609717 o 0573/638025 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica ilMercoledì, 27 Giugno 2018 23:26

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Davide Lacangellera

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze