Menu
Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

EVENTI - La montagna pistoiese protagonista del Serravalle Jazz

EVENTI - La montagna pistoiese protagonista del Serravalle Jazz EVENTI - La montagna pistoiese protagonista del Serravalle Jazz

Cinque gli appuntamenti nelle domeniche dell'8, 15, 22 e 29 luglio e del 5 agosto. 

AGIPRESS - PISTOIA - Per la prima volta in diciassette edizioni, la rassegna musicale Serravalle Jazz raggiungerà quattro località montane – Gavinana, Abetone, Orsigna e la Macchia Antonini – nei pomeriggi dell’8, 15, 22 e 29 luglio e 5 agosto. L’evento che vedrà, appunto, la montagna pistoiese protagonista, è stato presentato stamani, mercoledì 27 giugno, nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che lo ha organizzato insieme a Fondazione Promusica, Comune di Serravalle Pistoiese ed Ecomuseo della Montagna Pistoiese, in collaborazione con i Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio. Confermata la squadra operativa e il direttore artistico Maurizio Tuci. (Scarica sotto il programma)

“Devo ringraziare soprattutto il presidente della Fondazione Caript Luca Iozzelli – ha detto Maurizio Tuci direttore artistico – che ha avuto l’idea di portare il Serravalle Jazz fuori dalla Rocca di Castruccio, e il consigliere Ezio Menchi, presente anche nella fase organizzativa della rassegna in tour. Ho accolto con emozione la proposta: è arrivata inattesa, ma mi ha permesso di realizzare un grande desiderio”. “Abbiamo deciso – ha spiegato il presidente della Fondazione Iozzelli – di confermare la presenza del Serravalle Jazz non solo alla Rocca di Castruccio, una cornice veramente magica che ha contribuito a promuovere fortemente questa manifestazione, ma anche in altre parti della provincia: portiamo il jazz sulla Montagna pistoiese. Abbiamo scelto questa soluzione consapevoli che la montagna è orfana di Sentieri acustici, esperienza promossa dalla Provincia di Pistoia, e che può offrire una serie di location suggestive. L’obiettivo è fare in modo che chiunque abbia interesse o curiosità possa assistere a un concerto dal vivo. Crediamo che la musica di qualità debba trovare una sua centralità nell’attenzione delle persone”. “Ospiteremo con molto onore – ha concluso il Sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi – la diciassettesima edizione della manifestazione, che richiama gente da tutta Italia e non solo dando lustro al nostro Comune. L’anno scorso abbiamo avuto musicisti del calibro di Tullio De Piscopo e Gianluca Petrella. Quest’anno siamo felici che il festival si espanda ulteriormente”.

INFO - Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ecomuseo della Montagna pistoiese ai numeri 800/974102, 333/3609717 o 0573/638025 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica ilMercoledì, 27 Giugno 2018 23:26
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici