Menu
Ritorno al lavoro, il decalogo per aziende e lavoratori per ridurre il rischio contagio

Ritorno al lavoro, il dec…

Roberto Burioni: “Il...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

SPORT SIENA WEEK - Una settimana di gare, esibizioni e spettacolo, ma anche arte e gusto

SPORT SIENA WEEK - Una settimana di gare, esibizioni e spettacolo, ma anche arte e gusto SPORT SIENA WEEK - Una settimana di gare, esibizioni e spettacolo, ma anche arte e gusto

Una serie di eventi per celebrare lo sport in tutte le sue forme. Spazio anche alla "filiera corta"

AGIPRESS - SIENA - Da sabato 1 marzo a domenica 9 marzo in scena Sport Siena Week una settimana di eventi, in programma , per celebrare lo sport in tutte le sue forme. Un’iniziativa organizzata dal Comune di Siena, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena

SUL RING - Il ring ospita il Siena Fight1 Contest: campionati interregionali di arti marziali che andranno in scena sabato 1 e domenica 2 marzo al Palasport Mens Sana, in viale Achille Sclavo a Siena. Per la prima volta la città del Palio ospita dimostrazioni di combattimento con bastone e coltello e mostrerà i segreti delle arti orientali. Si parte sabato 1 marzo, dalle ore 10, con le gare di arti marziali miste, che vedranno gli atleti impegnati nelle competizioni di muay thai, fight code rules, kick boxing, full contact, e savate. I match sono valevoli per i campionati interregionali. Dalle ore 20 spazio allo spettacolo, con la serata di gala con combattimenti in gabbia e ring di professionisti. Per la prima volta a Siena si potrà assistere a dimostrazioni di karate, kravmaga e difesa personale. Gli atleti torneranno sul ring anche domenica 2 marzo, per il torneo open di combattimento con bastone e coltello e con la finale dei campionati interregionali. Ancora domenica 2 marzo proseguono le grandi emozioni, presso il Pala Chigi Mens Sana, Palazzetto dello Sport in viale Sclavo a Siena, in occasione del 25 torneo di tiro con l’arco, scenderanno in campo i giovani atleti della Mens Sana Arcieri Senesi, per le gare indoor dai 18 metri. Nel pomeriggio torna lo spettacolo con l’esibizione della scuola di ballo per disabili “Se mi aiuti ballo anch’io”.

ARTE - Quando l'arte incontra lo sport nasce “Move”: la mostra di Daniele Zacchini e Paolo Lazzeroni che sarà inaugurata sabato 1 marzo, alle ore 18, negli spazi dei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo a Siena. Lo speciale connubio tra i due artisti indaga il forte legame tra il gesto atletico e quello artistico. La mostra, aperta fino al 15 marzo ad ingresso libero, raffigura le emozioni di un canestro, la gioia sul viso di un campione, i gesti di esultanza, catturate dall'obiettivo del fotografo Paolo Lazzeroni che 'prendono colore' e forma grazie all'interpretazione che ne restituisce la pittura di Daniele Zacchini. Le opere d’arte nate dall’incontro dei due artisti senesi saranno al centro dell’asta benefica, in programma  domenica 9 marzo, dalle ore 19, per raccogliere fondi da devolvere all’Associazione sportiva Le Bollicine di Siena. Sarà sempre all’insegna della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale la mostra, “Artisti e artigiani agli esordi delle società sportive di Siena”, allestita da sabato 1 marzo nel complesso del Santa Maria della Scala in Piazza Duomo. Saranno esposti libri incisi, riviste moderne, fotografie storiche, diplomi di onoreficenza, coppe e labari sociali: patrimonio artistico e culturale conservato negli archivi di alcune società sportive storiche cittadine, come la Mens Sana, il Costone e la Robur. 

GUSTO - La “filiera corta” da gustare alla Settimana dello Sport a Siena. Questo evento sarà infatti teatro di un vero e proprio debutto: in piazza della Lizza l’1-2-8-9 marzo a Siena ci sarà il “Torello”. Sarà facile identificarlo si tratta di un Truk Food di un elegante color rosso con disegni d’orati. Il Torello proporrà uno street food molto diverso da quelli consueti, nell’ambito della vendita di prodotti agricoli in filiera corta, qui infatti si potrà gustare Hamburgher (e fettina) di Chianina, Hot dog di maiale toscano e la gustosissima Birra Agricola tutto proveniente dall’azienda agricola “La Fratta” di Sinalunga. Il “Torello” nasce da un sogno dei proprietari della tenuta “La Fratta” in Valdichiana. L’idea è quella di far arrivare i prodotti della campagna in città, come detto si potranno gustare gli hamburgher di chianine allevate nell’azienda agricola “La Fratta”, sempre da qui proviene la materia prima della birra agricola “La Toraia” altro eccezionale prodotto a km zero. Tutti i prodotti in vendita provengono rigorosamente da agricoltura biologica. Chi deciderà di pranzare o di fermarsi a fare uno spuntino al “Torello” mangerà, insomma, cibo genuino e di sicura provenienza, un’idea innovativa, gustosa e salutare. A proposito della birra agricola forse tutti non sanno che questa è interamente realizzata con prodotti coltivati nell’azienda agricola o comunque di provenienza italiana, quella artigianale può anche essere realizzata con materie prime provenienti dall’estero.

Agipress

Ultima modifica ilVenerdì, 28 Febbraio 2014 11:31
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici