Logo
Stampa questa pagina

Solidarietà e divertimento con la Compagnia di Babbo Natale

Solidarietà e divertimento con la Compagnia di Babbo Natale Solidarietà e divertimento con la Compagnia di Babbo Natale

I fondi raccolti andranno a beneficio delle famiglie bisognose che vivono in condizioni di disagio

AGIPRESS - FIRENZE - Iniziative benefiche, donazioni e divertimento: queste le parole d’ordine per il Natale 2014 della Compagnia di Babbo Natale. I fondi raccolti andranno a beneficio delle famiglie bisognose che vivono in condizioni di disagio e con bambini sofferenti e malati, individuate dai Servizi Sociali del Comune e dalla Curia di Firenze. Nata nel 2007 per volere del prof. Roberto Giacinti, che ne copre la carica di Presidente, la Compagnia di Babbo Natale ha superato i cento associati, che come il fondatore perseguono lo scopo di promuovere un’azione comune a sostegno dei bambini. Da due mesi si è costituita in ONLUS per consentire ai donatori di beneficiare delle agevolazioni inerenti la detraibilità dal reddito. In questi sette anni, grazie ai risultati ottenuti e alla serietà dimostrata, i Babbi natali invitati a fare parte della Compagnia partecipando e sostenendo le iniziative sono diventati 121, tra famosi e stimati professionisti provenienti da mondi diversi: avvocati, imprenditori, medici, notai, liberi professionisti conosciuti in città per la serietà con cui svolgono la loro professione hanno deciso di mettersi in gioco per aiutare le persone in difficoltà, soprattutto i bambini. Da quest’anno entra a far parte della ‘squadra’ anche il sindaco Dario Nardella, in qualità di Babbo Onorario. Per questo Natale, con Polistampa, sarà realizzato e pubblicato un calendario speciale del 2015 che ogni quindicina accoglie un’opera di Ed Wheeler, un American visual artist che ha sostituito un personaggio dei grandi capolavori dell’arte con Babbo Natale. Le sue opere sono state esposte al Philadelphia Museum of Art.  Per le donazioni: conto Bancario intestato alla Associazione Compagnia di Babbo Natale Onlus presso la Banca Federico Del Vecchio agenzia P.zza Pier Vettori, 6r-11, Firenze. IBAN: IT 92T032 5302 8060 0000 0092 506. La Compagnia sarà presente in ‘carne ed ossa’ a varie iniziative che saranno rese note sul sito www.compagniadibabbonatale.it.

PROGRAMMA DICEMBRE 2014

6 dicembre, ore 17,30: Presentazione del Calendario 2015 di Babbo Natale alla Libreria Salvemini in Piazza Salvemini.
8 dicembre, ore 16: Piazza della Signoria, esibizione Coro all’Arengario; ore 18: Piazza Duomo, accensione albero di Natale con il Sindaco di Firenze Dario Nardella, Babbo Natale Onorario.
13 Dicembre, ore 21: recita della Compagnia ROTARACT, Sala Oratorio San Giovanni Bosco Campi Bisenzio. Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Incasso a favore della Compagnia.
14 Dicembre, ore 10,30: Four Seasons. Appuntamento con i bambini nel Giardino della Gherardesca a favore dell’Istituto Degli Innocenti; ore 15,30: alestimento banchino al mercatino natalizio di Palazzo Corsini per FILE.
19 Dicembre, ore 20,30: Grande Cena di Gala all’Aeroporto di Firenze. Sarà presente il Sindaco di Firenze Dario Nardella.
21 Dicembre, ore 15,00: giro campo dei Babbi allo stadio Artemio Franchi prima della partita Fiorentina - Empoli

Agipress 

 

Ultima modifica ilVenerdì, 05 Dicembre 2014 19:25

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Davide Lacangellera

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze