Menu
Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

RALLY TALENT ITALIA - All'Autodromo del Mugello la competizione per scoprire giovani talenti

RALLY TALENT ITALIA - All'Autodromo del Mugello la competizione per scoprire giovani talenti RALLY TALENT ITALIA - All'Autodromo del Mugello la competizione per scoprire giovani talenti

Un talent show per piloti. Un'opportunità per molti di partecipare almeno una volta da “ufficiale” ad un rally. Dal 14 al 16 marzo.

AGIPRESS - FIRENZE - Si tratta di un vero e proprio “talent show” dove protagonisti non sono aspiranti artisti, ma piloti automobilistici e si svolgerà all’Autodromo del Mugello il prossimo fine settimana. E' il “Rally Italia Talent”, la manifestazione (VEDI QUI VIDEO) promossa dall’Automobile Club Firenze, in collaborazione con l’Autodromo del Mugello, con il patrocinio del CONI Toscana e organizzata da Renzo Magnani.

L'EVENTO - Il “Rally Italia Talent” è nato per offrire a tutti, gratuitamente, l’opportunità di partecipare almeno una volta da “ufficiale” ad un rally. L’obiettivo, principale, però è quello di individuare giovani talenti da avviare all’automobilismo sportivo, promuovendo, nello stesso tempo questo particolare settore dell’automobilismo. Quello che sarà proposto dal 14 al 16 marzo al Mugello è un vero e proprio format, sono state infatti previste le selezioni, dopo di che ci saranno le semifinali e, naturalmente la finale. Quella mugellana sarà una selezione regionale (Toscana ed Umbria) che vede iscritti addirittura 494 aspiranti piloti e navigatori tra i quali si trovano anche 29 donne e un disabile.

ORGANIZZAZIONE - I partecipanti al talent , come detto, sono sia uomini che donne, con una età dai 18 anni in su, mentre le vetture – tutte Fiat 500 –  sono fornite gratuitamente dall’organizzazione. Gli equipaggi presenti al Mugello concorreranno per la semifinale e, successivamente per la finale, che vedrà tra i prestigiosi premi la partecipazione gratuita al corso per il conseguimento della licenza CSAI e, per il primo classificato, addirittura la partecipazione ufficiale al “Rally Italia” unica gara italiana valida per il campionato del mondo FIA.

ORARI - Se per i partecipanti sarà un’esperienza unica, sicuramente il divertimento è assicurato anche per il pubblico, che, oltre ad ammirare il bellissimo Autodromo del Mugello, potrà conoscere una disciplina sportiva molto amata. Le prove per valutare gli aspiranti piloti si svolgeranno nel piazzale situato sopra il paddok, con i seguenti orari venerdì 14,30-18, sabato 8,30-13 e 14-18 e domenica 8,30-13. Gli spettatori potranno anche visitare il “Rally Italia Talent Village” dove saranno allestiti stand informativi sugli enti promotori della manifestazione e momenti di spettacolo. 

“Si tratta di una occasione unica per i giovani – spiega Renzo Magnani organizzatore della manifestazione- gli iscritti sono stati in tutto 4000, per l’80% hanno dai 18 ai 25 anni ed il 72% di loro non ha la licenza Csai, ma solo la normale patente di guida. Gli esaminatori sono tutti piloti professionisti”. “I giovani nei 10 minuti di test drive i ragazzi realizzano un sogno – spiega Tobia Cavallini pilota ed istruttore – quindi per i ragazzi della Toscana e dell’Umbria il prossimo fine settimana sarà un’occasione per vivere la propria passione”. 

Agipress

Ultima modifica ilGiovedì, 13 Marzo 2014 18:41

Video

RALLY TALENT ITALIA - All'Autodromo del Mugello la competizione per giovani talenti
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici