Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

RALLY DI REGGELLO, tutto pronto per la settima edizione

RALLY DI REGGELLO, tutto pronto per la settima edizione RALLY DI REGGELLO, tutto pronto per la settima edizione

Il 6-7 settembre, 358 km complessivi con 8 prove speciali diurne e notturne. Partenza dal Piazzale Michelangelo di Firenze

AGIPRESS - FIRENZE - Tutto pronto per la settima edizione Rally di Reggello e del Valdarno Fiorentino e per il Rally Reggello storico Città dell’Olio. L’evento, uno dei più importanti della stagione estiva, si svolgerà il 6 e 7 settembre, organizzato come sempre da Reggello Motorsport, con il patrocinio del Comune. La partenza della competizione è prevista per sabato prossimo, il 6 settembre, alle 17,30 da Piazzale Michelangelo a Firenze. Il tracciato prevede 358 km complessivi con 8 prove speciali diurne e notturne. Settima prova del Trofeo Rally Nazionali di IV zona a coefficiente 1,5 è valido anche per l’Open Rally Toscano, per il Trofeo ACI Lucca e per il Trofeo Renault Twingo Nazionale, è unica manifestazione automobilistica della provincia di Firenze.

“Il Rally di Reggello – afferma il Sindaco Cristiano Benucci – si è affermato in questi anni come una tra le manifestazioni più importanti del nostro territorio, raggiungendo rilevanza di livello nazionale. Come lo scorso anno la settima edizione prenderà il via dalla cornice suggestiva di Piazzale Michelangelo a Firenze, come ideale congiunzione tra il nostro territorio reggellese e la città. Durante le varie prove della manifestazione – conclude il Sindaco - avremo modo di far conoscere il nostro territorio con le sue particolari bellezze e le sue grandi potenzialità”.

COME NASCE - Da ben 7 anni ormai, la Reggello Motorsport organizza questa iniziativa. Tutto è cominciato nel 2008 quando un gruppo di amici, amanti delle auto e delle corse, riuscì a realizzare il sogno di portare un Rally automobilistico a Reggello. Grande successo per questo esperimento che, oltre ai consensi, riuscì ad ottenere dei finanziamenti che vennero destinati per la ricostruzione di una scuola nelle vicinanze de L’Aquila, appena colpita dal terremoto. Vista la buona riuscita della prima edizione ormai da sette anni la tradizione si ripete.

COME CAMBIA LA VIABILITA'Prove speciali 2-5 Reggello – Hotel Archimede: il percorso è compreso tra Ponte all’olivo (S.C.Castellina), Cancelli, S.Agata, Loc. Masini, Bonsi, ponte la Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Saltino e sarà chiuso: sabato 6 settembre dalle 20 alle 24 e domenica 7 settembre dalle 10 alle 13. Sarà possibile raggiungere Vallombrosa percorrendo la S.P. 85 dalla frazione di Tosi. Prova speciale 8 Sant’Agata – “Giusti e Torricelli” con arrivo anticipato a Pietrapiana. Il percorso compreso da Ponte all’Olivo (S.C. Castellina), Cancelli, S.Agata, Loc. Masini, Bonsi, Ponte la Romola, I Graffi, Casanardo sarà chiuso ed interdetto alla circolazione domenica 7 settembre dalle 15,30 alle 18,30. Anche in questo caso Vallombrosa sarà raggiungibile percorrendo la S.P.85 dalla frazione di Tosi. Prova speciale 3-6 Pian di Scò – “Fashion Valley”: Il percorso compreso tra piazza Santa Maria a Scò in direzione Reggello (S.P.17 Setteponti) fino al ponte nuovo di Reggello, sarà chiuso ed interdetto alla circolazione: sabato 6 settembre dalle 21.20 alle 1 del 7 settembre e sempre domenica 7 settembre dalle 13 alle 16. Tutti gli orari di fine chiusura strade sono comunque vincolati al passaggio dell’ultima vettura in gara. La Polizia Municipale sarà comunque a disposizione dei cittadini per chiarimenti. 

Agipress

Ultima modifica ilMercoledì, 03 Settembre 2014 18:49
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici