Menu
GIMBE: "Non opportuno il prolungamento dello stato emergenza per Covid-19, ma prepararsi a convivenza con l'influenza"

GIMBE: "Non opportun…

L'analisi sui princi...

Ritorno al lavoro, il decalogo per aziende e lavoratori per ridurre il rischio contagio

Ritorno al lavoro, il dec…

Roberto Burioni: “Il...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

PISTOIA BLUES – Con Robert Plant il Festival entra nel vivo

Piazza del Duomo ricolma di spettatori per il concerto di Robert Plant Piazza del Duomo ricolma di spettatori per il concerto di Robert Plant

Cinquemila persone per l'ex voce dei Led Zeppelin. Attesi ancora molti big. Domenica sera i Morcheeba, nei giorni successivi Jack Johnson, i Lumineers, Suzanne Vega e gli Arctic Monkeys

 

AGIPRESS – PISTOIA - Dopo il "prologo" affollatrissimo dei Negramaro di giovedì sera (6000 spettatori), la 35esima edizione del Pistoia Blues Festival è entrata nel vivo con l'esibizione dell'ex voce e front man dei Led Zeppelin, Robert Plant, accompagnato dai Sensational Space Shifters. Cinquemila persone hanno seguito un concerto di un'ora e mezzo nel quale c'è stato spazio anche per tre brani inediti (Rainbow, Little Maggie, Pocketful of God) e vecchi cavalli di battaglia degli Zeppelin, tutti molto rivisitati, fra i quali una trascinante versione di "Whole lotta love". Plant, nonostante i 66 anni suonati e un fisico inevitabilmente appesantito, ha messo in mostra una voce che con gli anni non ha perso la forza e il fascino di un tempo.

Stasera, terzo appuntamento del festival, vedrà alternarsi sul palco di piazza Duomo Johnny Mars, Bandabardò, Lee Scratch Perry e Zion Train, ed una vera e propria festa di eventi collaterali in tutta la città. Domani domenica 13 luglio i Morcheeba della frontwoman Skye Edwards, saranno i protagonisti del palco di Piazza Duomo (appena 10€ il costo del biglietto). Dopo 18 anni di carriera e milioni di dischi venduti la band è tornata sulle scene con “Head Up High”, uscito lo scorso autunno. I Morcheeba si esibiranno nella formazione storica degli esordi composta, oltre che da Skye Edwards alla voce, dai fratelli fondatori del gruppo Paul & Ross Godfrey (chitarre e campionamenti). Poco prima una apparizione sul palco principale della Fantomatik Orchestra, una delle migliori marchin’ band italiane, formata da 15 elementi che diventa per tre giorni la band itinerante del festival, creando così un collegamento musicale tra tutte le principali location della manifestazione. Prima ancora, dalle 20.30, sul palco il crooner romagnolo JJ Vianello accompagnato dalla sua Confidential Swing & Soul Orchestra. In apertura altre band vincitrici del contest Obiettivo Blues In ovvero i Blues in the Pocket, i Cabin Fever, A World of Silence.

Il Festival continuerà lunedì 14 luglio con l’esclusiva nazionale del concerto di Jack Johnson, il 15 i Lumineers, il 16 Suzanne Vega mentre il 17 luglio si chiude con gli Arctic Monkeys.

I biglietti ancora disponibili per tutte le serate nei punti vendita o alla biglietteria di Piazza Duomo il giorno stesso.

Agipress

 

Ultima modifica ilMercoledì, 16 Luglio 2014 11:25
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici