Logo
Stampa questa pagina

Libri, Donatella Bianchi e Valentina Bisti sono le novità di RaiLibri in uscita il 4 giugno

Libri, Donatella Bianchi e Valentina Bisti sono le novità di RaiLibri in uscita il 4 giugno

AGIPRESS - FIRENZE - “L’eredità del mare” di Donatella Bianchi e “Tutti i colori dell’Italia che vale” di Valentina Bisti sono le novità editoriali di Rai Libri disponibili in libreria e negli store digitali da giovedì 4 giugno

Donatella Bianchi, storica conduttrice di “Linea blu” su Rai1, presidente del WWF Italia e componente della task force di esperti del Governo per la Fase 2, ci porta in viaggio “sopra, sotto e intorno al mare”. Dall’esperienza maturata nel lungo viaggio lungo i litorali del Mediterraneo nasce “L’eredità del mare”, un omaggio alla bellezza del Mare Nostrum, patrimonio storico, sociale, ambientale ed economico di inestimabile valore per il nostro Paese. L’ecosistema dei nostri mari, però, è in pericolo, minacciato dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento. Il tracollo potrebbe essere irreversibile. Proteggere l’ambiente marino, chi ci vive e i tesori che custodisce è quindi una necessità che non può più essere rinviata, se vogliamo consegnare alle generazioni future un mare in salute, lascito prezioso per il mondo e l’umanità che verranno.

Valentina Bisti, volto amato del Tg1 e popolare conduttrice di “Unomattina”, in “Tutti i colori dell’Italia che vale” racconta le storie di persone che, ognuna a suo modo, hanno contribuito a rendere migliore il nostro Paese. Dal coraggio di Paolo Borrometi e di Valeria Grasso alla forza e all’amore per la vita di Rachele Somaschini e Manuel Bortuzzo; dal talento totale di Ezio Bosso alla lucida determinazione del neurochirurgo Giulio Maira; dall’abnegazione di Francesco Rocca della Croce Rossa Italiana a quella del comandante della Diamond Princess Gennaro Arma; dalla signora dei ghiacci Paola Rivaro al figlio del deserto Max Calderan. Un libro ricco di entusiasmo e positività che, attraverso l’esempio di chi vive la propria esistenza con uno scopo e con la voglia di fare sempre meglio, possa essere d’ispirazione per i lettori.

AGIPRESS

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Redazione

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze