Menu
SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

GIROTONDO PER IL MEYER - Una serata di festa e spettacoli per i bambini malati dell'ospedale pediatrico fiorentino

GIROTONDO PER IL MEYER - Una serata di festa e spettacoli per i bambini malati dell'ospedale pediatrico fiorentino GIROTONDO PER IL MEYER - Una serata di festa e spettacoli per i bambini malati dell'ospedale pediatrico fiorentino

Venerdì 4 aprile al via la 15ma edizione che si terrà all’Obihall

AGIPRESS - FIRENZE - 15 anni e non sentirli. Perché l’entusiasmo dei volontari che organizzano ogni anno il Girotondo per il Meyer, l’importante appuntamento annuale organizzato dall’Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus, preannuncia che anche questa 15ma edizione sarà un successo. L’appuntamento per questa manifestazione è per il prossimo 4 aprile all’Obihall alle ore 20,45.

GLI ARTISTI -  - Presentato come di consueto da Stefano Baragli, quest’anno insieme alla giornalista e presentatrice Lucia Petraroli, la 15ma edizione del Girotondo per il Meyer vedrà la partecipazione di tanti artisti che daranno vita ad uno spettacolo divertente ma con il pensiero rivolto ai piccoli malati del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Dalla Formula 3, che riproporrà le sue canzoni più famose molte delle quali scritte dal fantastico duo Mogol – Battisti, alla band fiorentina dei Suzy Q; da Aleandro Baldi a Riccardo Azzurri, sempre apprezzati dal grande pubblico, a Giorgia Del Mese, ormai una conferma del panorama musicale italiano; da Giovanni Bogani al comico Leonardo Fiaschi, al giovane illusionista Mattia Boschi. Come sempre il palcoscenico darà la possibilità a tanti giovani talenti di potersi esibire. Quest’anno ritornano i piccoli cantanti del Piccolo Coro del Melograno e, come sempre, i bravissimi ballerini di Immagine Danza, Urban Dance, Non solo Danza, Espressione Danza e Le Danzatrici di Iside accompagneranno alcuni cantanti nelle loro performance e si esibiranno in alcune coreografie create per l’occasione. Nel corso della serata si esibiranno anche i ballerini della Wheelchair Dance, giovani con difficoltà motorie che grazie alla danza riescono a superare la loro disabilità. Come di consueto, saranno assegnati i David di Michelangelo a quelle eccellenze che con la loro attività professionale hanno portato e portano il nome di Firenze in alto nel mondo: quest'anno i David di Michelangelo saranno assegnati a Walter Santillo per la regia televisiva e all'azienda Nomination Gioielli per l'imprenditoria. Per il 2014 l’Associazione, che raccoglie fondi per la ricerca o per donare la strumentazione medica utile per il reparto oncologico, si è posta un obiettivo ambizioso seppur necessario: donare uno strumento grazie al quale sarà possibile analizzare e preparare in tempi brevi i prelievi per il trapianto di midollo osseo e cellule staminali. Assistere al Girotondo per il Meyer consentirà di contribuire all’acquisto di questo strumento, che costa 135 mila euro, ma soprattutto di donare una speranza a tanti bambini.

Agipress

Ultima modifica ilMercoledì, 02 Aprile 2014 14:18
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici