Menu
GIMBE: "Non opportuno il prolungamento dello stato emergenza per Covid-19, ma prepararsi a convivenza con l'influenza"

GIMBE: "Non opportun…

L'analisi sui princi...

Ritorno al lavoro, il decalogo per aziende e lavoratori per ridurre il rischio contagio

Ritorno al lavoro, il dec…

Roberto Burioni: “Il...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

FESTAMBIENTE - Il Festival di Legambiente compie 25 anni

La conferenza stampa di presentazione di Festambiente che sisvolgerà per dieci giorni nel Parcodella Maremma La conferenza stampa di presentazione di Festambiente che sisvolgerà per dieci giorni nel Parcodella Maremma

Tanti appuntamenti, soprattutto con la musica, alla manifestazione di Rispescia (Grosseto), con ospiti di grande richiamo. E due notti bianche dedicate ai giovani e all'integrazione

 

AGIPRESS – RISPESCIA (GROSSETO) – Sono ancora musica, ecologia e legalità le travi portanti di Festambiente, il Festival nazionale di Legambiente, quest’anno giunto alla 25esima edizione. Dal 9 al 18 agosto 2013, a Rispescia (Grosseto), nel Parco della Maremma, di scena musica, con grandi nomi della scena nazionale, cinema, mostre mercato, dibattiti, Città dei bambini e ristorazione tradizionale, biologica e vegetariana.
Il blues partenopeo di Pino Daniele taglierà il nastro d'inaugurazione il 9 agosto, mentre il 10 spazio al cantautorato moderno di Daniele Silvestri. Il ritmo surreale e magnetico dell'ultimo Max Gazzè, sarà sul palco l'11 agosto. Il 12 Francesco De Gregori, mentre il 13 l'intrigante musica di Giovanni Allevi e il 14 l'allegria di Goran Bregovic. A Ferragosto Notte bianca dedicata ai giovani con più gruppi emergenti a suonare fin dal pomeriggio, mentre la sera sarà la volta di Marta sui Tubi e Teatro degli Orrori. Venerdì 16 suonerà Niccolò Fabi, mentre la voce sensuale e soul di Mario Biondi segnerà la notte del 17 agosto. Chiuderà la kermesse la voce magica di Malika Ayane e subito dopo il ritmo di Boosta Djset (from Subsonica) il 18 agosto, durante la Notte a Colori dedicata all'integrazione.
“Quest'anno Festambiente compie 25 anni – spiega Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – e l'edizione sarà interamente dedicata alla Bellezza. Oltre ai vari appuntamenti dedicati agli spettacoli, dal pomeriggio alla tarda sera, quest'anno ci saranno anche due date speciali, due notti bianche: quella del 15 agosto dedicata ai giovani e quella del 18 dedicata all'integrazione”. “Realizzare un appuntamento come Festambiente in Toscana - aggiunge Franco di Martino, direttore di Legambiente Toscana - è l'occasione per diffondere testimonianze concrete sulla sostenibilità, l'efficienza energetica e le buone pratiche ambientali”. “Ormai da un quarto di secolo – chiosa Annarita Bramerini, assessore all'Ambiente della Regione Toscana - Legambiente sceglie la Toscana quale luogo simbolo della valorizzazione ambientale. Questo non può non renderci orgogliosi e al contempo aumenta la nostra responsabilità rispetto ai principi intorno a cui ruota qualsiasi politica ambientale: ecologia, solidarietà, bellezza e sviluppo”.
Se è la musica a farla da padrona molto anche lo spazio per i dibattiti a cominciare dall'apertura della festa con il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, al giorno della legalità (10 agosto) con la partecipazione di Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera.


Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici