Menu
Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

AUTOMOBILI - Il 10 e 11 Maggio torna la "Scarperia-Giogo"

Torna la Scarperia-Giogo Torna la Scarperia-Giogo

La manifestazione, organizzata da Acipromuove, è valida per il Campionato Italiano della Montagna, Trofeo Italiano della Montagna e Coppa Csai Montagna

AGIPRESS - Firenze - Da domani, 9 maggio, a partire dalle 19 all'interno del Circuito del Mugello - area adiacente il centro medico - sarà posizionato il paddock della Scarperia-Giogo, in programma sabato 11 e domenica 12 maggio.  Il modo migliore per unire la tradizione, rappresentata da una corsa dove sono state scritte pagine importanti della storia dell’automobilismo sportivo, all’innovazione, rappresentata dall’impianto sportivo Ferrari.

La Scarperia-Giogo è una cronoscalata di 7.650 metri, un dislivello di circa 570, che ripercorre parte del tracciato dello storico circuito stradale del Mugello. La competizione è valida per il Campionato Italiano della Montagna, Trofeo italiano della montagna, Coppa Csai della montagna e viene organizzata da Acipromuove, in collaborazione con la Scuderia Clemente Biondetti e patrocinata dall'Automobile Club Firenze. Sabato pomeriggio ci saranno le prove, mentre domenica mattina prenderà il via la gara vera e propria. Il circuito sarà messo in completa sicurezza per i piloti, con ben 40 postazioni di controllo con ufficiali di gara (praticamente una ogni 170 metri), 6 postazioni mediche con rianimatori e 3 antincendio. Ogni tratto del percorso sarà poi delimitato da rotoballe e new jersey. 

“Siamo particolarmente soddisfatti del numero di iscritti alla gara – afferma Alessandra Rosa Direttore dell’Automobile Club Firenze – testimonianza del grande appeal che questa manifestazione esercita a livello nazionale. Un successo che condividiamo con il Comune di Scarperia, che ci ha dato il massimo supporto insieme alla Pro loco e all’Autodromo del Mugello, location davvero straordinaria”. “Questa manifestazione – ha sottolineato l’Assessore allo Sport della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini - ha un passato glorioso ed ogni anno ci offre l’occasione per rinnovare la memoria storica del territorio.

La gara - ecco gli orari della manifestazione: prove ufficiali a partire dalle 15 di sabato 11 maggio sulla SP 503 a partire dal km 26+700. La partenza della gara, sempre dallo stesso punto, verrà data domenica mattina 12 maggio a partire dalle 10. Il Parco chiuso sarà al Passo del Giogo dove saranno esposte le classifiche assoluta e di gruppo. Premiazioni nel Palazzo dei Vicari. La strada provinciale n°503 "Del Passo del Giogo" resterà chiusa al transito il pomeriggio di sabato 11 maggio dalle 13,30 alle 18,30 e la mattina del 12 maggio dalle 7,30 alle 13,30. Per maggiori informazioni basterà connettersi al sito www.acifirenze.it da dove si può accedere alla pagina Facebook dell’Automobile Club Firenze, dove sono pubblicate alcune foto della precedente edizione.

Agipress

 

Ultima modifica ilMercoledì, 08 Maggio 2013 15:11
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici