Menu
Alzheimer, dalla ricerca nuove speranze

Alzheimer, dalla ricerca …

FDA approva l'antico...

Pesticidi, attenzione a quello che mangiamo

Pesticidi, attenzione a q…

Legambiente: solo il...

Lotta ai tumori, al via il progetto Umberto

Lotta ai tumori, al via i…

Una Piattaforma cong...

Italia in balìa della crisi climatica, allarme piogge abbondanti al sud e fiume Po ridotto a torrente

Italia in balìa della cri…

Il Meridione ha baci...

6 dipendenti su 10 della PA a rischio burnout

6 dipendenti su 10 della …

Una ricerca rivela c...

Allergie nei bambini, è allarme: colpiti 4 su 10

Allergie nei bambini, è a…

Nei bambini al di so...

SCIENZA - L’asimmetria dentale ha effetti sulle aree del cervello associate alla memoria

SCIENZA - L’asimmetria de…

Può causare malattie...

Anche il cervello è colpito dal Covid-19: sintomi, complicanze e ripercussioni sulla gestione delle malattie neurologiche

Anche il cervello è colpi…

Uno studio sta racco...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Intelligenza artificiale per comprare i farmaci online direttamente da FB Messenger

Intelligenza artificiale per comprare i farmaci online, direttamente da FB Messenger Intelligenza artificiale per comprare i farmaci online, direttamente da FB Messenger

Possibilità di ordinare e acquistare direttamente dalla popolare App di messaggistica.

(AGIPRESS) - Una farmacia multicanale, sempre più digitale e strettamente connessa con i bisogni del cittadino. Questo l’obiettivo della nuova soluzione offerta da Farmakom, piattaforma leader in Italia nella creazione di e-store per farmacie e parafarmacie, che ha ideato un sistema per consentire alle farmacie italiane di ricevere ordini direttamente da FB Messenger, usando la tecnologia di LIFEdata, realtà specializzata in Omnichannel Management che propone soluzioni "chiavi in mano" basate sull'intelligenza artificiale no code. Farmakom, grazie alla tecnologia di LIFEdata, offre soluzioni di IA pronte all'uso che, grazie all'integrazione tra canali digitali e fisici, consentono di gestire efficacemente la relazione con il cliente e di vendere farmaci e parafarmaci grazie a nuovi strumenti senza impiegare personale. Il processo, infatti, è completamente automatizzato e gli ordini vengono ricevuti direttamente in magazzino, senza dover passare dagli addetti. Una volta completato l’ordine, è possibile passare a ritirarlo in farmacia o farselo recapitare comodamente a casa (anche in meno di 24 ore). “Questa soluzione è perfetta per tutte quelle farmacie o parafarmacie che ancora non possiedono uno store digitale, ma che vogliono comunque offrire alla propria clientela la possibilità di ordinare direttamente da smartphone” spiegano i tre fondatori di Farmakom, Andrea Mangilli, Massimiliano Misseri e Alberto Trussardi.  

Grazie a Facebook Messenger integrato con la farmacia, ogni cliente potrà cercare nel catalogo e trovare i farmaci desiderati come se fosse nel punto vendita fisico, grazie alla sincronizzazione in tempo reale con gestionale e magazzino che garantisce disponibilità sempre aggiornate. Il cliente potrà facilmente ordinare farmaci su Facebook Messenger, per poi comprarli direttamente con carta di credito o ritirarli in farmacia. “Si tratta di una nuova modalità di vendita completamente automatizzata - proseguono i fondatori di Farmakom - tutti gli ordini che i clienti effettueranno tramite Facebook Messenger appariranno automaticamente nel Back Office della farmacia, e potranno essere gestiti come un qualsiasi altro ordine web, compresa la loro evasione e spedizione. Insomma, nell’era post Covid dove bisogna essere sempre più connessi e a servizio del cittadino, da ora è possibile anche acquistare attraverso la App di Facebook, tra le applicazioni di messaggistica più famose in tutto il mondo.” "Siamo contenti di aver partecipato alla realizzazione di questo progetto di Farmakom che dà ai farmacisti la possibilità di offrire ai loro clienti un nuovo canale digitale per effettuare gli ordini, evitando oltretutto inutili assembramenti in negozio, in questo delicato momento storico - aggiunge Omar Fogliadini, Managing Partner di LIFEdata - Il consumatore di oggi si aspetta risposte immediate e, se le ottiene dal sito o dall'e-commerce, è più portato ad acquistare. L’Intelligenza Artificiale di LIFEdata si integra sui software già in uso, prevenendo la dispersione, riducendo i click e offrendo ai consumatori servizi sempre più rapidi ed efficienti". AGIPRESS

Ultima modifica ilLunedì, 15 Marzo 2021 21:30
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici