Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

INNOVAZIONE - Witapp, la start up per ottimizzare e migliorare il business aziendale

INNOVAZIONE - Witapp, la start up per ottimizzare e migliorare il business aziendale INNOVAZIONE - Witapp, la start up per ottimizzare e migliorare il business aziendale

Realtà fiorentina all'avanguardia per realizzazione e implementazione di piattaforme web e applicazioni mobile.

AGIPRESS - FIRENZE - Innovazione, tecnologia e idee all’avanguardia sono le parole chiave della sturt up Witapp, realtà fiorentina di ingegneria informatica impegnata nella realizzazione ed implementazione di Piattaforme Web e Applicazioni Mobile, nata due anni fa e oggi in grado di sviluppare applicativi anche nell’avveniristico settore della Mixed e Augmented reality. Ne abbiamo parlato con l'Amministratore Delegato Giovanni Pugliese ideatore del progetto. "La nostra mission è quella di affiancare le imprese, dalle piccole alle grandi, nel processo di digital transformation e forniamo gli strumenti migliori per gestire e cogliere le opportunità derivanti da tale cambiamento. L'obiettivo è quello di facilitare l'azienda nel promuovere al meglio ciò che offre migliorandone la performance". Pugliese ha poi ricordato uno dei punti di forza di Witapp, cioè quello di fornire servizi e professionalità con alto livello di specializzazione offrendo soluzioni complete per imprese e professionisti anche avvalendosi di tecnologie della realtà aumentata e della mixed reality. "Stiamo sviluppando - ha aggiunto - prodotti che consentono di aggiungere e visualizzare oggetti e informazioni ‘virtuali’ come se fossero presenti nella realtà fisica in cui siamo immersi. La Augmented Reality fa uso di specifiche applicazioni da utilizzare sui propri dispositivi mobile cellulari e/o tablet, mentre la Mixed Reality utilizza speciali e innovativi visori come gli Hololens che, grazie alle potenti telecamere installate, proiettano l’immagine sotto forma di ologramma 3d. Questa tecnologia è sviluppata da WIT-NEXT, un marchio di Witapp srl". 

Tra i progetti più importanti che Witapp sta sviluppando, ne spiccano due particolarmente innovativi. Per le Misericordie d'Italia una Piattaforma ed una Applicazione Mobile che consentirà, a tutte le strutture italiane e a tutti i volontari e/o semplici fruitori di servizi, di poter dialogare e condividere informazioni e contenuti su base nazionale, rendendo i vari processi molto più snelli e immediati. Questo sistema, garantirà una maggiore partecipazione e trasparenza oltre ad un accesso ai servizi molto più semplice e veloce. L’altra, fiore all’occhiello della start up, è quella della SDA Bocconi, che è stata inserita tra le migliori App del 2017 dal Corriere della Sera. La piattaforma, che ha riscosso un grandissimo successo tra gli studenti del rinomato ateneo milanese, è localizzata in 2 lingue (italiano e inglese) e la sua funzione principale è quella di aggregare contenuti presenti su più fonti di informazione e integrare servizi per facilitare l'accesso alla scuola e la vita attraverso 4 sezioni principali (news, eventi, prossimi programmi, Milano).

"Tutta la nostra esperienza - conclude Pugliese - è al servizio di quelle realtà che vogliono crescere, creare valore, essere efficienti e all'avanguardia nell'utilizzo di nuove tecnologie applicate al mondo del web e del mobile web".

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici