Logo
Stampa questa pagina

Innovazione e PA - Massa e Cozzile più smart, l'App che avvicina i cittadini al Comune

Innovazione e PA - Massa e Cozzile più smart, l'App che avvicina i cittadini al Comune Innovazione e PA - Massa e Cozzile più smart, l'App che avvicina i cittadini al Comune

Tra le altre, la possibilità di inviare, geolocalizzandosi, segnalazioni di problematiche e disservizi in tempo reale con fotografie scattate istantaneamente.

AGIPRESS - PISTOIA - Una nuova App che avvicina i cittadini all'Amministrazione. Accade nel Comune di Massa e Cozzile, dove è stata presentata dal Sindaco Marzia Niccoli e dell’Assessore all’informatizzatione e vicesindaco Carlo Bartolini. lo strumento che rende il Municipio più smart. L’App, gratuita e intuitiva, è semplice da usare ed è dedicata alla partecipazione del cittadino alla vita del Comune. Consente non solo di visualizzare notizie e aggiornamenti dell'Amministrazione, ma anche di consultare numeri utili, collegarsi con gli uffici per inviare e richiedere informazioni. Ma soprattutto la possibilità di inviare, geolocalizzandosi, segnalazioni di problematiche e disservizi in tempo reale con fotografie scattate istantaneamente. Con l'effetto di favorire il dialogo e facilitare l'intervento sul territorio. Altro aspetto importante è quello turistico: gli itinerari trekking possono essere percorsi attraverso la geolocalizzazione in massima sicurezza e guidati con semplicità, utilissimo sia per i visitatori della Valdinievole ma anche per i turisti che non conoscono il territorio. "Un percorso importante per il Comune – spiega il Sindaco Marzia Niccoli – perchè l'innovazione è un tema che ci sta a cuore e sappiamo che ha come effetto finale il bene della comunità. Offrire ai cittadini la possibilità di avere un filo diretto con il Comune – aggiunge -  non solo ci gratifica, ma rappresenta il segnale di un territorio che cresce e crea più opportunità di sviluppo". "Essere smart vuol dire acquisire quel senso di modernità che come Amministrazione abbiamo sempre voluto dare nella gestione del nostro Comune – afferma l'Assessore all’informatizzatione Carlo Bartolini. Una grande soddisfazione – aggiunge – perchè in questo modo abbiamo cercato di aprire ancora di più le porte del Comune alla cittadinanza, è una innovazione che ci rende orgogliosi e ci auguriamo venga fortemente utilizzata. Si tratta di uno strumento ancora più partecipativo che avvicina le istituzioni ai cittadini tenendo presente comunque che fisicamente le porte del Comune, e dei suoi uffici, resteranno sempre aperte". L'App è già disponibile, per scaricarla basta cercare tra le applicazioni Comune di Massa e Cozzile. È gratuita ed è disponbile per Android e IOS.

Agipress

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Davide Lacangellera

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze