Menu
NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Innovazione e PA - Massa e Cozzile più smart, l'App che avvicina i cittadini al Comune

Innovazione e PA - Massa e Cozzile più smart, l'App che avvicina i cittadini al Comune Innovazione e PA - Massa e Cozzile più smart, l'App che avvicina i cittadini al Comune

Tra le altre, la possibilità di inviare, geolocalizzandosi, segnalazioni di problematiche e disservizi in tempo reale con fotografie scattate istantaneamente.

AGIPRESS - PISTOIA - Una nuova App che avvicina i cittadini all'Amministrazione. Accade nel Comune di Massa e Cozzile, dove è stata presentata dal Sindaco Marzia Niccoli e dell’Assessore all’informatizzatione e vicesindaco Carlo Bartolini. lo strumento che rende il Municipio più smart. L’App, gratuita e intuitiva, è semplice da usare ed è dedicata alla partecipazione del cittadino alla vita del Comune. Consente non solo di visualizzare notizie e aggiornamenti dell'Amministrazione, ma anche di consultare numeri utili, collegarsi con gli uffici per inviare e richiedere informazioni. Ma soprattutto la possibilità di inviare, geolocalizzandosi, segnalazioni di problematiche e disservizi in tempo reale con fotografie scattate istantaneamente. Con l'effetto di favorire il dialogo e facilitare l'intervento sul territorio. Altro aspetto importante è quello turistico: gli itinerari trekking possono essere percorsi attraverso la geolocalizzazione in massima sicurezza e guidati con semplicità, utilissimo sia per i visitatori della Valdinievole ma anche per i turisti che non conoscono il territorio. "Un percorso importante per il Comune – spiega il Sindaco Marzia Niccoli – perchè l'innovazione è un tema che ci sta a cuore e sappiamo che ha come effetto finale il bene della comunità. Offrire ai cittadini la possibilità di avere un filo diretto con il Comune – aggiunge -  non solo ci gratifica, ma rappresenta il segnale di un territorio che cresce e crea più opportunità di sviluppo". "Essere smart vuol dire acquisire quel senso di modernità che come Amministrazione abbiamo sempre voluto dare nella gestione del nostro Comune – afferma l'Assessore all’informatizzatione Carlo Bartolini. Una grande soddisfazione – aggiunge – perchè in questo modo abbiamo cercato di aprire ancora di più le porte del Comune alla cittadinanza, è una innovazione che ci rende orgogliosi e ci auguriamo venga fortemente utilizzata. Si tratta di uno strumento ancora più partecipativo che avvicina le istituzioni ai cittadini tenendo presente comunque che fisicamente le porte del Comune, e dei suoi uffici, resteranno sempre aperte". L'App è già disponibile, per scaricarla basta cercare tra le applicazioni Comune di Massa e Cozzile. È gratuita ed è disponbile per Android e IOS.

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici