Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

INNOVATION DAY – A Prato la due giorni sull'innovazione

L'auditorium dell'Unione Industriale Pratese, che organizza la due giorni dedicata all'innovazione, il 4 e 5 aprile, "Innovation Day" L'auditorium dell'Unione Industriale Pratese, che organizza la due giorni dedicata all'innovazione, il 4 e 5 aprile, "Innovation Day"

Matchmaking e un convegno, il 4 e 5 aprile, organizzati dall'Unione Industriale Pratese. L'incontro fra imprese e centri di ricerca. Tante collaborazioni prestigiose

AGIPRESS – PRATO - Si chiama Innovation Day, la “due giorni”dedicata all'innovazione, di scena il 4 e 5 aprile, a Prato. Venerdì 4 l'appuntamento è ore 14, nella sede dell’Unione Industriale Pratese-Confindustria Prato, via Valentini 14, per i lavori del Matchmaking; sabato 5 alle 9.30 al Museo del tessuto, via Puccetti 3, per un convegno.

Quella del Matchmaking è una formula ormai ben collaudata. La titolarità dell’iniziativa è di APRE Toscana/Università di Firenze, l’agenzia regionale per la ricerca europea che quest’anno ha deciso di realizzare la terza edizione dell’evento a Prato, in collaborazione con l’Unione Industriale Pratese. Il Matchmaking consiste nell’incontro fra domanda e offerta di tecnologia e innovazione nel manifatturiero (tessile, moda, pelletteria, meccanica, chimica) ed in ciò che orbita intorno al settore e ne costituisce i presupposti (impiantistica, supply chain, ICT). Gli incontri coinvolgeranno e metteranno in contatto imprese (manifatturiere e di servizi, anche le une con le altre e fra di loro) ed enti e centri di ricerca. Sono invitate ad iscriversi attraverso il sito www.innovationday.it le imprese non solo di Prato ma dell’intera Toscana. Non a caso la stessa Confindustria Toscana e le Confindustrie di Lucca e Pistoia (che con quella di Prato costituiscono un’unione federativa) hanno aderito al Matchmaking così come al successivo convegno.

Nel convegno di sabato 5 sono previsti, fra gli altri, gli interventi di rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del CNR e di importanti centri di ricerca europei (Francia, Regno Unito, Portogallo), oltre che dell’Unione Industriale Pratese, del Comune di Prato (che sostiene anch’esso l’iniziativa nell’ambito del progetto europeo Plustex), della Regione Toscana che nell’ambito delle proprie politiche di sostegno all’innovazione patrocina la “due giorni” pratese, della stessa APRE Toscana e APRE nazionale (sui fondi Horizon 2020).

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici