Menu
Allergie nei bambini, è allarme: colpiti 4 su 10

Allergie nei bambini, è a…

Nei bambini al di so...

SCIENZA - L’asimmetria dentale ha effetti sulle aree del cervello associate alla memoria

SCIENZA - L’asimmetria de…

Può causare malattie...

Anche il cervello è colpito dal Covid-19: sintomi, complicanze e ripercussioni sulla gestione delle malattie neurologiche

Anche il cervello è colpi…

Uno studio sta racco...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

AUTO - Sicurezza, tecnologia e innovazione: Hyundai TUCSON e IONIQ 5 ottengono cinque stelle nei test Euro NCAP

AUTO - Sicurezza, tecnologia e innovazione: Hyundai TUCSON e IONIQ 5 ottengono cinque stelle nei test Euro NCAP AUTO - Sicurezza, tecnologia e innovazione: Hyundai TUCSON e IONIQ 5 ottengono cinque stelle nei test Euro NCAP

Equipaggiati con le tecnologie di sicurezza attiva e assistenza alla guida SmartSense.

AGIPRESS - In casa Hyundai i tre nuovi modelli Tucson, Ioniq 5 e Bayon ottengono il massimo punteggio dall'organizzazione indipendente di valutazione dei veicoli European New Car Assessment Programme (Euro NCAP). Sia Tucson che Ioniq 5 hanno ottenuto cinque stelle nella valutazione di sicurezza, mentre Bayon ha ottenuto una valutazione di quattro stelle. I veicoli sottoposti al test di sicurezza Euro NCAP vengono valutati nelle seguenti quattro categorie: "Protezione Adulti", "Protezione Bambini", "Protezione utenti vulnerabili della strada" e "Safety Assist". Hyundai Tucson, classificata con cinque stelle, ha ottenuto un ottimo risultato nelle categorie "Protezione Adulti" e "Protezione Bambini" insieme a Ioniq 5 che si è distinta anche in "Safety Assist". Bayon ha ottenuto le migliori prestazioni nella categoria "Protezione Bambini".

"Il fatto che Tucson e Ioniq 5 abbiano ottenuto il massimo punteggio di sicurezza a cinque stelle da Euro NCAP è la prova che non solo Hyundai è leader nella mobilità del futuro, ma anche che i nostri modelli sono tra le automobili più sicure in Europa", afferma in una nota Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. "Queste valutazioni Euro NCAP dimostrano che Hyundai è impegnata a garantire ai nostri clienti e agli altri utenti della strada un alto livello di sicurezza e soluzioni di mobilità guidate dalla tecnologia".

"Un risultato importante per l'intera nuova gamma di Hyundai a dimostrazione del fatto che il marchio è sinonimo di eccellenza consolidata per sicurezza, affidabilità e innovazione tecnologica - commenta ad Agipress Filippo Milani titolare Autofan Srl di Scarperia (FI) con marchio Hyundai. "Questa è la migliore risposta che Hyundai poteva dare ad una clientela sempre più esigente e attenta ai dettagli, ed è anche un forte stimolo - conclude - per il rilancio del mercato dell’auto, pesantemente colpito dagli effetti della pandemia”.

FUNZIONI  DI SICUREZZA SMART SENSE - I modelli Hyundai sono dotati delle funzioni di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense. Oltre al suo sistema a sette airbag perfezionato per mantenere i passeggeri dei sedili anteriori ancora più sicuri, il pacchetto di sicurezza aggiornato di Nuova TUCSON ora include Highway Driving Assist (HDA), Blind-spot View Monitor (BVM), Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA) e Forward Collision-Avoidance Assist (FCA).  In autostrada, l’Highway Driving Assist (HDA) aiuta Tucson a regolare la velocità, mantenere la distanza dall'auto che la precede e a mantenere la sua corsia. Il Blind-spot View Monitor (BVM) mostra la vista posteriore nel cluster quando viene usato l'indicatore di direzione mentre il Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA) monitora gli angoli posteriori e avvisa i conducenti quando viene rilevato un altro veicolo, applicando una frenata differenziale quando necessario. Il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) frena invece autonomamente per evitare collisioni con auto, pedoni e ciclisti: il sistema ora prevede anche il Junction Turning, ampliando la gamma di protezione che include la prevenzione delle collisioni agli incroci durante la svolta a sinistra. Ioniq 5 è il primo modello Hyundai a offrire l'Highway Driving Assist 2 (HDA 2), che rende più comfortevole la guida in autostrada combinando il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC) e il Lane Following Assist (LFA), e utilizzando le capacità di guida autonoma di livello 2. La funzione utilizza la telecamera frontale, i sensori radar e i dati di navigazione per controllare la velocità, la direzione e la distanza di sicurezza, oltre ad aiutare il conducente a cambiare corsia. Come gli altri modelli della famiglia SUV Hyundai, anche Bayon dà la priorità alla sicurezza. Oltre a una guida più sicura in autostrada, il Driver Attention Warning (DAW) può avvertire il conducente quando rileva segnali di distrazione o sonnolenza alla guida. Il Leading Vehicle Departure Alert (LVDA) avverte il guidatore quando il veicolo che lo precede inizia ad avanzare.

AGIPRESS

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici