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Altice Portugal sceglie eGlue per i servizi di digitalizzazione

Altice Portugal sceglie eGlue per i servizi di digitalizzazione

L’operatore telefonico portoghese ha scelto un’azienda italiana per rendere più efficiente e amico dell’ambiente il passaggio di operatore

AGIPRESS - FIRENZE - È made in italy la tecnologia scelta dal più grande operatore telefonico portoghese per digitalizzare i processi inerenti al cambio gestore ed alla acquisizione di nuovi clienti. Altice, la principale compagnia di telecomunicazioni del Portogallo, ha scelto infatti eGlue, azienda milanese leader nella Customer Communicatin Management, ovvero la fornitura di servizi digitali alle imprese volti a migliorare la loro comunicazione con la customer base per innovare e rendere più ‘green’ i passaggi di cambio operatore. Grazie a questa partnership, infatti, la compagnia beneficerà dell’expertise di eGlue per gestire digitalmente e da remoto i clienti in entrata e in uscita che finora venivano seguiti in modo tradizionale. Il tutto avverrà tramite un’apposita landing page interattiva dalla quale ogni cliente potrà accedere attraverso l’invio di un link alla propria mail e, successivamente, caricare i documenti necessari al subentro o alla rescissione del contratto. Il servizio sembra piuttosto banale, ma non è così: di fatto far combaciare la burocrazia portoghese con una user experice in centrata sul cliente fino ad oggi non era riuscito .

Prima Altice gestiva ogni passaggio attraverso l’utilizzo di un corriere, incaricato di consegnare la modulistica necessaria al cliente, direttamente a casa sua. Una pratica che, se si considerano i 7 milioni di utenti Altice, comportava un significativo impatto ambientale, dovuto alle emissioni di Co2 prodotte da ogni corriere e al consumo di tonnellate di carta ogni anno. Grazie alla partnership con eGlue, invece, Altice potrà risparmiare circa 5 Kg di Co2 per ogni pratica gestita digitalmente, con tempi di attesa ridottissimi, che passano dalle precedenti 50 ore, agli attuali 30 minuti. “Sono orgoglioso di questo progetto, soprattutto perché siamo riusci ad affermare l’experise e la conoscenza di eGlue a livello internazionale – spiega Rocco Marra, Deputy Ceo di eGlue. – Inoltre è sempre bello creare progetti win win. Di fatto siamo riusciti a ridurre costi e tempi per Altice e rendere tutto il processo molto più facile, semplice ed intutivo per l’utente finale. In ultimo, ma non da sottovalutare, il tema ambientale, che è sempre stato e lo sarà sempre di più un nostro punto di attenzione”.

AGIPRESS

Ultima modifica ilMercoledì, 01 Dicembre 2021 08:56
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