Logo
Stampa questa pagina

VIABILITA' - Firenze e comprensorio: Signa, Lastra e Campi Bisenzio, 15 milioni per migliorare la viabilità

Panorama di Lastra a Signa Panorama di Lastra a Signa

La delibera approvata oggi dalla Giunta regionale consentirà di proporre al Consiglio regionale l’integrazione al programma regionale della viabilità disposta dalla legge Finanziaria 2013

   

AGIPRESS – Un migliore collegamento viario tra i comuni di Lastra a Signa, Signa e Campi Bisenzio. Con 15 milioni di contributi straordinari in tre anni (2013-2015), la Regione Toscana finanzierà la realizzazione di una nuova e migliore viabilità per collegare questi tre Comuni.

In attesa che giunga al termine il contenzioso tra la Regione Toscana e Sit (Società Infrastrutture Toscana) riguardo alla realizzazione della Bretella di Signa, l’amministrazione regionale interverrà sulla viabilità regionale e locale dell’area, per integrarla con un sistema di circonvallazioni ed alleggerire il traffico nei centri urbani.

Questa decisione non modifica la programmazione infrastrutturale dell’area, ma consentirà di migliorare, in tempi brevi, la vita dei residenti nei tre Comuni interessati. Infatti la realizzazione di passanti di collegamento tra la viabilità locale e le strade regionali renderà più vivibili i tre centri di lastra a Signa, Signa e Campi Bisenzio.

Agipress

Ultima modifica ilLunedì, 06 Maggio 2013 17:41

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Rossana Farini

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze