Logo
Stampa questa pagina

TRASPORTI - Trenitalia conferma il Frecciabianca per tutta l'estate

Il treno Frecciabianca Il treno Frecciabianca

Concordato con la Regione Toscana il mantenimento sulla linea Tirrenica fino a settembre, rimandando ogni ulteriore decisione a successive verifiche

AGIPRESS - FIRENZE -  Il treno Frecciabianca 9762 verrà confermato per tutta l'estate, oltre il cambio orario di giugno e, comunque, non sarà deviato fino a quando Trenitalia non offrirà ai viaggiatori della linea una valida alternativa. Questo uno degli accordi raggiunti dall’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e dall’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, nel corso di un incontro al quale ha partecipato anche il direttore regionale dell’azienda di trasporti Gianluca Scarpellini.

“Ho incontrato Soprano – spiega Ceccarelli – per discutere con lui e Scarpellini della situazione del trasporto ferroviario toscano e condividere con i vertici di Trenitalia la necessità di un maggiore coinvolgimento della Regione e del territorio prima di programmare cambiamenti significativi nei servizi ferroviari che interessano gli utenti della Toscana. Valutare insieme le varie situazioni con il necessario anticipo ci può consentire di cercare e predisporre alternative per evitare o ridurre al minimo i disagi per i cittadini toscani, ai quali comunque deve essere garantita una maggiore informazione”.

Nel corso dell’incontro è stata inoltre confermata da Soprano l’intenzione di fornire alla Toscana nuove carrozze a doppio piano di tipo Vivalto entro la fine dell’anno. La volontà di Trenitalia, fatta salva la disponibilità dei mezzi che devono essere loro consegnati dal produttore Ansaldo Breda, è fornire circa 30 nuove carrozze, equivalenti a 6 treni.

Agipress

Ultima modifica ilMartedì, 23 Aprile 2013 17:25

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Paolo Vannini

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze