Sbarca a Firenze il Guru a cui gli americani hanno chiesto: “Insegnaci il Marketing”!
- Scritto da Davide Lacangellera
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font

Frank Merenda torna a Firenze con “Falli Abboccare!” al Teatro Obihall, il 19 settembre con un vero e proprio corso di formazione sulla psicologia della vendita e sue dinamiche
AGIPRESS - FIRENZE - Dopo il successo dello scorso anno torna a Firenze Frank Merenda, uno dei formatori di vendita di spicco a livello europeo in questo momento. A dimostrarlo infatti arriva l’ennesimo riconoscimento per il mattatore istrionico che da anni calca i palchi di tutta Italia con il suo tour — che ha come obiettivo la divulgazione delle tecniche di marketing e vendita professionale più avanzate per le piccole e medie imprese. La notizia è fresca di poche ore: Frank è stato invitato a Cleveland all’Info Summit di Dan Kennedy, una delle conferenze in assoluto più importanti al mondo sul Marketing made in USA. Si tratta della prima volta che un italiano viene invitato nella patria del Marketing per svelare i suoi segreti. Non male come traguardo per il giovane di belle speranze partito da Sassuolo. Fortunatamente per gli imprenditori toscani non c’è bisogno di recarsi fino a Cleveland per vedere in azione questo fenomeno. Infatti Frank torna a Firenze con “Falli Abboccare!” al Teatro Obihall, il 19 settembre con una importante novità rispetto allo scorso anno. Non si tratta infatti di un Tour ma di un vero e proprio corso di formazione sulla psicologia della vendita e sulle dinamiche che influenzano i consumi — e quindi le vendite — sul territorio italiano.
LA RICETTA DEL SUCCESSO - “Rispetto allo scorso anno ho voluto fare un grande esperimento” ci racconta Frank, “terrò un vero e proprio corso, che come tale si svolgerà di mattina con inizio alle ore 9. C’è bisogno di un buon livello di concentrazione per assorbire al meglio tutte le informazioni che voglio fornire agli imprenditori — e mi sono reso conto che il serale ha un po’ questo limite. Io vado avanti ad oltranza ma le persone alla una di notte alzano bandiera bianca — e rischiano di perdersi dei concetti fondamentali che possono fare davvero la differenza per il successo della loro attività”. Ma le novità non finiscono qui. Frank infatti è stato anche protagonista del reality di grande successo “Adesso il capo sono io” su La5. Gli abbiamo chiesto di raccontarci brevemente come è andata. “La trasmissione è andata molto bene ed abbiamo registrato dei picchi di auditel che hanno portato i produttori a darci fiducia e continuare a credere in noi. Infatti stiamo già lavorando alla seconda edizione che vedrà delle importanti novità sia dal punto di vista dei partecipanti che del format!”. “Io oltre che un imprenditore sono da sempre anche un formatore e quindi è una mia deformazione professionale cercare di inserire più spunti pratici possibili, anche in un contesto che per forza di cose deve strizzare l’occhio in particolare modo all’intrattenimento. Credo sia possibile comunque trovare un giusto connubio tra le due componenti. Anzi a dire il vero è stata proprio questa capacità a decretare gran parte del mio successo”. Intrattenimento, marketing, tanti contenuti di valore ed una grande voglia di rilanciare il tessuto imprenditoriale del nostro paese. Questa sembra dunque la ricetta del successo di Frank Merenda. Info e acquisto biglietti su www.corsofalliabboccare.com.
Agipress
Articoli correlati (da tag)
- Banco Fiorentino, Consiglio di Amministrazione approva Progetto di Bilancio 2021
- Sviluppo, dalla Bcc Pontassieve una serie di laboratori per progettare la ripartenza
- Superbonus 110% decisivo per il Pil, On. Nardi: "Non possiamo bloccarlo con le nuove norme"
- Economia, cresce il Pil dell'Italia +6,5% nel 2021
- Commercio e turismo, governo riconosce crisi ma per Confesercenti su lavoro e credito si deve fare di più
Ultimi da Davide Lacangellera
- TOSCANA - Bisogni speciali, i Comitati di partecipazione USL Sud Est a confronto su PASS
- Giovani, pace, cittadinanza europea. Firmato in Grecia accordo di collaborazione con altri sindaci Europei. Italia rappresentata da Sindaco di Sorano
- Rinnovo patente speciale, Nencini: "A Firenze lunghe attese, chiedo provvedimenti al presidente della Regione e all’assessore ai trasporti"
- Il ruolo degli psicologi nelle scuole, due focus all'interno della manifestazione Didacta
- Innovazione nella didattica, i podcast Rizzoli Education per una nuova scuola