Logo
Stampa questa pagina

Rinnovo patente speciale, Nencini: "A Firenze lunghe attese, chiedo provvedimenti al presidente della Regione e all’assessore ai trasporti"

Rinnovo patente speciale, Nencini: "A Firenze lunghe attese, chiedo provvedimenti al presidente della Regione e all’assessore ai trasporti" Rinnovo patente speciale, Nencini: "A Firenze lunghe attese, chiedo provvedimenti al presidente della Regione e all’assessore ai trasporti"

Segnalazioni da molti cittadini che non possono rinnovarla pur essendo scaduta da mesi.

AGIPRESS - ROMA - “Sono molte le segnalazioni che arrivano da cittadini fiorentini che hanno avuto problemi con il rinnovo delle patenti speciali rilasciate per patologie mediche”. Lo dichiara in una nota il senatore del Psi e Presidente della Commissione Istruzione e Cultura del Senato, Riccardo Nencini, a seguito delle segnalazioni che gli sono pervenute, da parte di molti cittadini, in attesa del rinnovo della patente speciale. “Pare che oltre ai lunghi tempi di attesa per le visite mediche e a disagi dovuti all’organizzazione della Motorizzazione civile – ha proseguito Nencini -  centinaia di cittadini si siano trovati nella condizione di non poter rinnovare la patente di guida, la cui validità è scaduta da mesi, insieme alla proroga che era stata concessa dal governo durante la pandemia. Se così fosse, sarebbe gravissimo, soprattutto per quei cittadini che vivono con delle limitazioni di tipo motorio. Chiedo al presidente della Regione e all’assessore toscano ai trasporti  - conclude Nencini - di verificare che vi siano tali disagi e di prendere urgentemente provvedimenti per rimediare a una situazione non più rinviabile”. AGIPRESS

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Davide Lacangellera

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze