Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

MONDIALI DI CICLISMO – VENERDI' 27 SETTEMBRE

Una suggestiva immagine del passaggio dei ciclisti da piazza Duomo a Firenze (credit maurosani.it) Una suggestiva immagine del passaggio dei ciclisti da piazza Duomo a Firenze (credit maurosani.it)

Al via le gare in linea: si comincia con la competizione Donne Junior, poi gli Uomini Under 23. Si inaugura il circuito di Fiesole. 

AGIPRESS – FIRENZE – Il Mondiale Toscana2013 entra nella fase decisiva. Da domani, venerdì 27, dalla sfida al cronometro si passa alla pedalata di gruppo. Ai Campionati del Mondo di Ciclismo Toscana2013 iniziano infatti le gare su strada ed il mondo intero farà la conoscenza del circuito di Fiesole, di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi.

Le prime ad entrare in scena saranno le Donne Junior. La gara si disputerà sulla distanza di km 82,85 con partenza ed arrivo a Firenze – Mandela Forum. La corsa si svilupperà interamente sul circuito di Fiesole, da ripetere cinque volte con partenza alle ore 8.30.

Nel pomeriggio entreranno in scena i corridori Uomini Under 23. La gara si svilupperà su una distanza complessiva di km 173 con partenza da Montecatini Terme. Una volta raggiunta Firenze la corsa si immetterà sul circuito di Fiesole, da ripetere sette volte prima del traguardo finale. La gara prenderà avvio alle 13.

Il circuito parte dal Mandela Forum di Firenze, percorre via Calatafimi e via San Domenico da dove inizia l’ascesa. Si pedala per 4370 metri con pendenza che va dal 5,2 al 9 per cento con lo spettacolare tornante di bivio Maiano che segna il momento di maggiore sforzo e tensione sportiva. Da piazza Mino a Fiesole inizia la discesa che in poco meno di cinque chilometri conduce in via Salviati; sono seicento metri, dal km 10,950 del circuito al km 11.550. La pendenza è di quelle molto importanti, dal 10,2 fino al 16% di dislivello. Superata la difficoltà di via Salviati, i successivi cinque chilometri offriranno l’occasione per spiccare il volo verso la gloria mondiale.

 

I link utili

A questo link è possibile visualizzare la planimetria, altimetria e cronotabella della Gara in Linea Donne Junior:http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/29.pdf

A questo link è possibile visualizzare l’elenco partenti della Gara in Linea Donne Junior:http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/53.Startinglist_RR_WJ_detailed.pdf

A questo link è possibile visualizzare la planimetria, altimetria e cronotabella della Gara in Linea Under 23:http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/30.pdf

A questo link è possibile visualizzare l’elenco dei partenti della Gara in Linea Under 23:http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/51.Startinglist_RR_MU_detailed.pdf

A questo link è possibile visualizzare la planimetria e altimetria del circuito iridato: http://www.toscana2013.it/circuito-iridato/?lang=it.

 

Agipress

 

 

 

 

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici