Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

METEO - Pioggia vento e neve, affondo artico nel weekend

Pioggia, vento e neve, affondo artico nel weekend Pioggia, vento e neve, affondo artico nel weekend

Previsioni meteo e bollettino neve per la Toscana

AGIPRESS - FIRENZE - Fase perturbata del tempo. “L’Italia rimane bersaglio di reiterate ondate di maltempo in questa lunga fase dinamica; una nuova perturbazione ci raggiungerà nel weekend” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “torna dunque il maltempo con piogge e temporali in particolare al Nord e tirreniche, più occasionali sulle restanti regioni. Attese piogge forti in particolare ancora su Liguria, Prealpi, pedemontane del Nord, Friuli Venezia Giulia, Toscana, specie settentrionale; su queste zone possibili picchi anche di oltre 100mm”.

PIOGGIA E NEVE - “Forti nevicate attese su Alpi e Prealpi, con fiocchi a tratti in pianura sul Piemonte e varesotto” proseguono gli esperti di 3bmeteo – “in particolare nella giornata di sabato quando potrebbe nevicare anche in città come Torino, Domodossola, Asti, Varese; neve in collina anche sull’entroterra ligure e mediamente dai 500-1000m al Nordest a seconda dell’intensità del fenomeno. Nevicate particolarmente copiose sono attese su Alpi Marittime, Ossola, Orobie, Dolomiti, Carnia e su tutta la fascia prealpina. Nel complesso potrà cadere fino ad oltre mezzo metro di neve fresca in poco meno di 12 ore oltre i 1200-1400m di quota, fino a 20-30cm tra gli 800-1000m laddove i fenomeni saranno più intensi. Neve anche in Appennino, oltre i 1000-1400m su quello settentrionale, ma in calo nella giornata di domenica quando rovesci di neve potranno interessare gran parte della dorsale mediamente oltre i 900-1300m”. “Venti ancora una volta sostenuti o forti spazzeranno la Penisola, dapprima di Scirocco, poi di Ponente e Maestrale, con raffiche anche di oltre 70-80km/h in particolare su Ligure, Tirreno, Ionio e Sardegna” – aggiungono gli esperti. “Altre piogge sono attese anche nella prossima settimana. L’alta pressione infatti rimarrà ben lontana dalla nostra Penisola probabilmente almeno fino al 10 Marzo, consentendo il passaggio di altre perturbazioni responsabili di ulteriori passaggi piovosi, pur alternati a delle parentesi soleggiate e asciutte” – concludono da 3bmeteo.com.

BOLLETTINO NEVE TOSCANAAbetone: altezza neve cm 80/150 impianti aperti 16/17. Chiusa la seggiovia Regine- Selletta. Aperti gli snowpark e le piste da fondo. Amiata: altezza neve cm 20/80, impianti aperti 3/8: sono aperte le seggiovie Cantore e Macinaie e lo skilift Jolly a servizio delle piste Panoramica, Direttissima, Canalgrande e Macinaie. Sono possibili ulteriori aperture nel fine settima. Gli aggiornamenti al sito www.amiataneve.it. E' aperta la pista di fondo Pian della Piscina per un totale di un kilometro. Cutigliano: altezza neve cm. 50/60 impianti aperti 4/4. Garfagnana: altezza neve cm 30/60; aperti 3 impianti al Casone di Profecchia. Possibile apertura nel fine settimana degli impianti di Careggine. Aperti tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici. Zeri:  altezza neve 50/70, impianti aperti 3/3. Aperti i tracciati per le ciaspole e il fondo. Gli Appuntamenti: sabato allo Stadio di slalom dell'Abetone recupero della selezione regionale del Pinocchio sugli sci per le categorie da baby ad allievi, organizzata dallo sci club Amiata. Domenica 6 marzo confermata la gara di slalom gigante valida come finale del trofeo Soldaini per le categorie da super baby a cuccioli. Si svolgerà sulla pista Farinati in Val di Luce organizzata dallo sci club Coverciano. Sempre all'Abetone domani sera cera alla baita Pulicchio. Le Promozioni: all'Abetone per l'8 marzo le donne accompagnate sciano con 1 euro. Fino al 20 marzo c'è Abetone Family Fun, gli under 12 soggiornano gratis nelle strutture convenzionate e sciano con soli 2 euro al giorno se accompagnati da un adulto pagante. Info abetoneapm.it. A Zeri tutti gli under 14 sciano gratis.

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici