Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

INFORMAZIONE ON LINE - Editori e giornalisti due giorni a convegno in Mugello

Il giornalismo on line al centro di una due guiorni a Scarperia, in Mugello Il giornalismo on line al centro di una due guiorni a Scarperia, in Mugello

Due “panel” e un seminario formativo per l’intera giornata di venerdì 21. La mattina di sabato l’assemblea nazionale dei soci Anso

AGIPRESS - FIRENZE – L’editoria on line sarà al centro di una due giorni che si terrà in Mugello, a Scarperia (Firenze), venerdì 21 e sabato 22 giugno. L’occasione di questa due giorni, promossa da Ansomeeting 2013, è rappresentata dalla XI assemblea nazionale dell’Anso – Associazione nazionale stampa online e intitolata “Così vicini (non) così lontani, si svolgerà nel circuito del Mugello e si articolerà in due panel e un seminario formativo. Filo rosso dei vari interventi: opportunità e problematiche del mondo dell’editoria online. Gli incontri sono indirizzati in particolare ai giornalisti, editori, foto e video reporter, blogger, esperti di social network nonché agli studenti di comunicazione o semplici appassionati.
Il primo incontro di venerdì 21 giugno -“Chi l’ha detto che dire ‘locale’ è un’impresa (online)?”- vede protagonista il lato business di un quotidiano online. Business inteso come occasione di collaborazione (e di guadagno), come integrazione con il territorio per favorire lo sviluppo. Ad approfondire questa prospettiva saranno Alberto Dal Sasso (Nielsen), Daniele Sesini (News 3.0), Carlo Poss (Hi-Media), Davide De Crescenzo (Fondazione Sistema Toscana, direttore www.intoscana.it) e Nicola Amelio (vice presidente Anso).
Il secondo incontro del pomeriggio di venerdì - “Contratto ed equo compenso: quando i conti non tornano” - è dedicato ai temi dell’equo compenso e del contratto giornalistico. Ogni valutazione in passato si è basata sul sistema dei media tradizionali: è necessario adottare logiche nuove e compatibili con i nuovi mezzi che Internet mette a disposizione degli editori e dei giornalisti per fare informazione. Sono stati invitati a partecipare Giovanni Legnini (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega editoria e attuazione del programma), Giovanni Rossi (presidente Fnsi), Primo Salani (presidente Mediacoop), Pino Rea (Consiglio nazionale OdG), Fabrizio Carotti (direttore generale Fieg), Fabrizio Gherardi (segretario Anso). Gli eventi del pomeriggio saranno moderati da Guido Scorza (www.guidoscorza.it).
Il pomeriggio del venerdì si chiuderà con un seminario dedicato alla monetizzazione sul web. Come vendere l'accesso a un giornale online. Download di contenuti multimediali, componenti aggiuntivi di applicazioni o di giochi, sono e saranno opportunità di business sempre più presenti sui siti delle testate online. Come attivare e integrare facilmente kit di transazione attraverso l'uso di smartphone e cellulari. Di tutto questo tratterà l’intervento di Luciano Bellina Terra (Business development manager A-Tono).
La mattinata di sabato 22 giugno sarà dedicata all’XI Assemblea nazionale dei soci. A seguire, a partire dalle  ore 11.30, al via alla Prima edizione del Gran premio Anso cup go-kart. Una sfida fra team di editori e giornalisti che si affronteranno in pista con i go - kart all’interno dell’autodromo del Mugello.
Maggiori informazioni sul programma, consigli su come arrivare e dove pernottare a Scarperia, sono pubblicati sulla pagina ufficiale dell’evento: www.ansomeeting.it.
Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici