Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

EVENTI - La voce di Andrea Bocelli e di tanti artisti internazionali accende per il VII anno il "Teatro del Silenzio"

Teatro del silenzio e Andrea Bocelli Teatro del silenzio e Andrea Bocelli

Il cast della VII Edizione del 13 luglio a Lajatico, Pisa, sarà formato da: Giorgio Albertazzi, Pino Daniele, Riccardo Cocciante, Lindsay Kemp, Simona Molinari e Peter Cincotti, Anastasiya Petrishak, Alessandro Luongo, Mario Stefano Pietrodarchi, Paoletta Marrocu diretti dal maestro Marcello Rota.

   

AGIPRESS - Dopo il clamoroso successo ottenuto negli scorsi sette anni, è stata annunciata l’ottava edizione del Teatro del Silenzio: il concerto di Andrea Bocelli a Lajatico, suo paese nativo in provincia di Pisa, che il 13 luglio tornerà a fare da palcoscenico naturale per un grande spettacolo.

Gli ospiti confermati che si alterneranno sul palco insieme a Bocelli sono Pino Daniele, Riccardo Cocciante, Simona Molinari e Peter Cincotti la violinista Anastasiya Petrishak, il baritono Alessandro Luongo, il soprano Paoletta Marrocu e Mario Stefano Pietrodarchi alla fisarmonica. Dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova il Maestro Marcello Rota. Sul palco si esibirà anche il danzatore, attore e coreografo Lindsay Kemp. Direttore musicale della serata sarà Carlo Bernini. Giorgio Albertazzi introdurrà la serata recitando una poesia che come ogni anno precede lo spettacolo. 

Alla serata sarà presente anche la Fondazione Andrea Bocelli che, come nella passata edizione, coglierà l'occasione per esporre i progetti realizzati nel corso dell'anno 2012-2013 e presentare le iniziative a cui si dedicherà nei prossimi mesi. Le opere che domineranno la scenografia sono del gruppo Naturaliter, con il sostegno di Belvedere Spa. Presidente Onorario del “Teatro del silenzio”, Bocelli e l’Associazione Teatro del Silenzio hanno creato un luogo dove poter portare il mondo dell’artista fatto di musica, di emozioni in uno spazio da vivere insieme ai suoi amici cantanti. Sette anni di tutto esaurito per la One Night Show di Bocelli, ognuno dei quali dedicato a un tema. L’ultimo, nel 2012, era un ampio omaggio ai grandi classici della musica, attraverso una sequenza di arie e duetti immortali, che hanno commosso ed entusiasmato una platea internazionale. I numeri delle passate edizioni sono eclatanti: oltre 100 mila le persone che hanno complessivamente partecipato all’evento suddiviso in prove generali e show, dove oltre il 70% del pubblico arriva dall’estero. 

www.teatrodelsilenzio.it 

Quest’anno sarà possibile accedere alla prova generale dello show che si terrà il 12 luglio alle 21.00. Sono già disponibili in prevendita i biglietti a 40 euro, online su www.vivaticket.it, nei punti vendita viva ticket e a Lajatico (per info 02/63793389 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Info biglietti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Biglietti per il 13 luglio disponibili in tribuna a 67,50: www.vivaticket.it, punti vendita vivaticket e punto vendita a Lajatico.

Agipress

Ultima modifica ilMartedì, 18 Giugno 2013 16:10
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici