Menu
Allergie nei bambini, è allarme: colpiti 4 su 10

Allergie nei bambini, è a…

Nei bambini al di so...

SCIENZA - L’asimmetria dentale ha effetti sulle aree del cervello associate alla memoria

SCIENZA - L’asimmetria de…

Può causare malattie...

Anche il cervello è colpito dal Covid-19: sintomi, complicanze e ripercussioni sulla gestione delle malattie neurologiche

Anche il cervello è colpi…

Uno studio sta racco...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Comunicazione, 25 anni per Headline realtà fiorentina dal calibro internazionale

Da sinistra: Leonardo Bartoletti e Riccardo Benvenuti di Headline Da sinistra: Leonardo Bartoletti e Riccardo Benvenuti di Headline

Da giovane studio associato a società che oggi gestisce la comunicazione di prestigiosi marchi.

(AGIPRESS) - FIRENZE - Nasce nel 1996 a Firenze e dal capoluogo toscano si apre anche a realtà come Roma, Milano e Londra dove vanta centri operativi. Corrispondenze in Germania e Spagna e un ufficio a Parigi. E così oggi festeggia 25 anni, Headline Giornalisti, realtà di comunicazione giornalistica tra le prime in Italia avviata sotto forma di studio associato, per iniziativa di Leonardo Bartoletti e Riccardo Benvenuti, giornalisti iscritti all’Ordine Professionale. Una scelta, quella della condivisione, sicuramente controcorrente allora, ma che è risultata vincente nel corso degli anni, andando ad anticipare scelte diventate poi consuetudine. Il primo grande banco di prova, a livello di comunicazione di eventi, fu il congresso degli esperti mondiali delle dighe (ICOLD) che si tenne a Firenze nel 1997. Un successo che ha proiettato il giovane studio su palcoscenici anche internazionali. Tra i momenti particolarmente significativi di Headline si ricorda l'anno 2018 in cui gestì la comunicazione di due eventi nella stessa giornata con, rispettivamente, la presenza di Papa Francesco, e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Headline aveva avuto infatti dal Movimento dei Focolari il compito di ufficio stampa per la visita del Santo Padre, e contemporaneamente doveva coprire l’iniziativa promossa dall’European University Institute che ha sede a Fiesole e che ospitava il Presidente della Repubblica. Prestigiosi i marchi delle collaborazioni: Rai, Poste Italiane, Terna, Menarini, British American Tobacco, Bombardier, Thales, El.En., Aci, Sebach, Enegan, Fondazione Bocelli ed Osservatorio permanente Giovani-Editori. E tra gli eventi di calibro internazionale spicca la gestione della sala stampa del Gran Premio d’Italia del motomondiale nel Mugello. Un quarto di secolo vincente che verrà ricordato con una bella iniziativa: Poste Italiane realizzerà per Headline un annullo filatelico, che sarà presentato dopo l’estate negli spazi dello storico palazzo di via Pellicceria a Firenze. AGIPRESS

Ultima modifica ilDomenica, 02 Maggio 2021 22:37
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici