Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Campionato del Mondo Endurance, doppietta Ferrari dedicata a Jules Bianchi

Campionato del Mondo Endurance, doppietta Ferrari dedicata a Jules Bianchi Campionato del Mondo Endurance, doppietta Ferrari dedicata a Jules Bianchi

Davanti ad un pubblico di oltre 50.000 spettatori sul circuito del Fuji

AGIPRESS - Oyama - Sul circuito del Fuji, davanti ad un pubblico di oltre 50.000 spettatori si conclude la quinta prova del Campionato del Mondo Endurance. Dopo le negative qualifiche di ieri, lungo i 4.549 km del circuito giapponese, le Ferrari impegnate nella lotta al campionato hanno firmato una straordinaria doppietta. Nella categoria LMGTE Pro la vittoria è di squadra; gli alfieri del team AF Corse “Gimmi” Bruni e Toni Vilander, insieme ai compagni di scuderia Davide Rigon e James Calado hanno chiuso la loro gara piazzandosi rispettivamente in prima e seconda posizione, lasciando alle spalle l’Aston Martin dell’equipaggio formato da Macdowall, O’Young e Ress. Pochi minuti dopo il via il pilota romano “Gimmi” Bruni, al volante della Ferrari 458 GTE, ha approfittato della bagarre tra l’Aston Martin numero 97 e la Porsche numero 92 per recuperare ben quattro posizioni e portarsi, così, in testa al gruppo. 

I COMMENTI - Gimmi Bruni: “Questa è una vittoria meritata che vogliamo dedicare a Jules; è stata una gara molto dura, abbiamo preso qualche rischio in partenza, e nonostante una penalità di 30 secondi siamo riusciti a recuperare e restare al comando”- Toni Vilander: “E’ stata una gara difficile soprattutto nelle prove. Nel weekend abbiamo provato tanti set-up diversi e alla fine, grazie ad un grande lavoro di squadra, siamo riusciti a vincere ed allungare il passo in campionato”. Davide Rigon “E’ stata una gara tiratissima fin dall’inizio, abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra e questa doppietta la vogliamo dedicare 100% a Jules Bianchi augurandoci che torni presto a correre”. James Calado: “Sono molto felice del risultato ottenuto, soprattutto per il team. Qui sulla pista del Fuji ho trovato fin da subito un buon feeling di guida, sono molto soddisfatto di come abbiamo condotto e portato a termine questa gara”. Nella categoria LMGTE Am il miglior risultato in casa Ferrari è stato il quinto posto della 458 GTE del team AF Corse con Curtis, Bleekemolen e Skeen. Gara sfortunata, invece, per la vettura numero 81 condotta da Bertolini, Rugolo e Wyatt e per quella dell’equipaggio formato da Roda, Ruberti e Segal del team 8 Star Motorsport costretti al ritiro per un problema tecnico. Dopo la gara del Fuji la Ferrari, con il team AF Corse, mantiene la leadership del Campionato nella classifica Costruttori, Team e Piloti. La gara assoluta è stata appannaggio della Toyota numero 8 condotta da Davidson e Buemi. Il prossimo appuntamento con il Campionato FIA WEC è fissato per il 2 novembre in Cina dove si correrà la 6 Ore di Shanghai. 

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici