Menu
Ritorno al lavoro, il decalogo per aziende e lavoratori per ridurre il rischio contagio

Ritorno al lavoro, il dec…

Roberto Burioni: “Il...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

AUTOMOTIVE - Arriva la Nuova Tucson, un'esplosione di innovazione, tecnologia e design rivoluzionario

AUTOMOTIVE - Arriva la Nuova Tucson, un'esplosione di innovazione e design rivoluzionario AUTOMOTIVE - Arriva la Nuova Tucson, un'esplosione di innovazione e design rivoluzionario

Offre la gamma di motorizzazioni più elettrificata del segmento, con powertrain ibridi, plug-in, e mild-hybrid 48V.

AGIPRESS - C'è fermento dopo l'annuncio in anteprima da parte dalla casa automobilistica Hyundai, della Nuova Tucson, caratterizzata da un design innovativo e sperimentale che si unisce a tecnologie d’avanguardia, fissando un nuovo standard nel segmento dei SUV C. Il modello offre anche la più vasta scelta di motorizzazioni elettrificate nella categoria, sottolineando l’attenzione di Hyundai alla guida sostenibile, e mantiene al contempo il suo carattere da vero SUV. Nuova Tucson è la quarta generazione del SUV best-seller di Hyundai, che dal suo lancio nel 2004 è stato scelto da oltre 1,4 milioni di clienti in Europa e 7 milioni nel mondo. Il nuovo SUV Hyundai di segmento C si presenta con un design completamente nuovo, rivoluzionario e ambizioso che segue il linguaggio stilistico ‘Sensuous Sportiness’ di Hyundai. Offrendo la gamma motori più elettrificata del segmento – con opzioni ibride, ibride plug-in e mild-hybrid 48V – Nuova Tucson completa l’elettrificazione della gamma SUV Hyundai in Europa affiancandosi a Kona (Hybrid ed Electric), NEXO (seconda generazione di veicoli Hyundai a idrogeno) e Santa Fe (Hybrid e Plug-in Hybrid). In virtù di questo aggiornamento di prodotto, Hyundai consolida così la propria posizione come costruttore con la più ampia gamma di powertrain elettrificati disponibili.

PRODOTTO CHIAVE IN EUROPA - Nuova Tucson sarà prodotta in diversi stabilimenti in tutto il mondo e sarà la terza generazione del modello a essere costruito presso Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC): l’impianto in Repubblica Ceca ha iniziato le proprie attività proprio con la seconda generazione di Tucson, diventando così la terza generazione del modello essere prodotta in Europa per l’Europa, un fattore che sottolinea l’impegno di Hyundai nei confronti del mercato europeo. “Hyundai è il brand con la più diversificata gamma di powertrain elettrificati, con soluzioni mild-hybrid, ibride, ibride plug-in, elettriche e persino fuel cell” – ha dichiarato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe. “Con l’introduzione di Nuova Tucson era importante potenziare l’elettrificazione del SUV Hyundai più venduto al mondo. Questo lancio segna un altro importante traguardo per il brand, che offre ora versioni elettrificate su tutta la gamma SUV. Con il suo design rivoluzionario e powertrain all’avanguardia, Tucson rimarrà un prodotto chiave per Hyundai in Europa”. 

DESIGN RIVOLUZIONARIO - Più che una semplice evoluzione del modello precedente, Nuova Tucson rappresenta una vera e propria rivoluzione per Hyundai in termini di design. In generale, il modello presenta una carrozzeria più lunga e più larga rispetto alla terza generazione, mostrando un aspetto più muscoloso anche grazie alla combinazione di spigoli vivi, superfici sagomate e proporzioni dinamiche, che assicurano un look proiettato nel futuro senza compromettere l’anima SUV di Tucson. Nuova Tucson è il primo nuovo SUV a essere sviluppato secondo il nuovo linguaggio stilistico di Hyundai, ‘Sensuous Sportiness’, caratterizzato dall’armonia di quattro elementi fondamentali: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Il suo scopo è quello di dare un tocco sensuale ed emozionale ai veicoli Hyundai, costruiti con tecnologie e soluzioni innovative. Nella griglia frontale di Nuova Tucson le Parametric Hidden Lights garantiscono un forte impatto visivo. Quando le luci sono spente, il frontale dell’auto sembra coperto da motivi geometrici scuri, che non lasciano distinguere le luci di posizione diurne a LED (DRL), integrate nella stessa mascherina. Grazie alla tecnologia allo stato dell’arte half-mirror lighting, quando le luci vengono accese la cromatura scura della griglia si trasforma in forme che richiamano i gioielli, creando un effetto capace di attirare l’attenzione. Questa caratteristica unica è la prima di una serie di innovazioni che sottolineano l’approccio ambizioso di Hyundai al design. Sicurezza, tecnologia e innovazione proiettano la Nuova Tucson verso il futuro.

"Siamo entusiasti di questo nuovo prodotto, così come di tutta l'intera nuova gamma di Hyundai che risponde in maniera sempre più completa alle tante differenti esigenze dei clienti" - commenta ad Agipress Filippo Milani titolare Autofan Srl di Scarperia (FI) che ha marchio Hyundai. "Nuova Tucson - aggiunge Filippo Milani - è il risultato di un grande percorso di crescita che la casa produttrice ha iniziato ormai da tempo e che ora si arricchisce con un prodotto eccellente all'avanguardia. Non è certamente un punto di arrivo - conclude - ma un tassello essenziale che conferma Hyundai tra i migliori marchi al mondo per sicurezza, affidabilità e innovazione".

Agipress

Ultima modifica ilMercoledì, 23 Settembre 2020 21:37
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici